Mail art, l’arte postale celebra Dante in una mostra all’ufficio centrale di Monza

Si inaugura martedì 14 settembre (giorno della morte del Poeta nel 1321) la mostra di arte postale che ha come protagonista Dante Alighieri.
Monza - La sede centrale delle Poste, in corso Milano
Monza – La sede centrale delle Poste, in corso Milano

Si intitola “A riveder le stelle” la mostra di arte postale che sarà inaugurata martedì 14 settembre, alle 10.30, negli spazi dell’ufficio Monza centro in corso Milano 56.

Un allestimento per celebrare la mail art raccontata attraverso le opere realizzate dagli artisti su cartoline postali e francobolli. Protagonista della mostra è Dante Alighieri presente con l’inconfondibile profilo anche sul manifesto dell’evento. Un tributo che anche Poste Italiane hanno voluto rendere al padre della Divina Commedia, nell’anno che celebra il settecentesimo anniversario dalla morte, avvenuta il 14 settembre 1321.

All’inaugurazione della mostra saranno presenti la direttrice della filiale di Monza di Poste Italiane, Rosa D’Amico, il vicesindaco, Simone Villa, Claudio Romeo, mailartist e curatore della mostra insieme a Ruggero Maggi, artista di arte postale e Gian Paolo Terrone, ambasciatore della Repubblica degli Artisti.

L’esposizione raccoglie oltre 150 opere di mail art provenienti da tutto il mondo. La mostra potrà essere visitata negli orari di apertura degli uffici postali.