LIbri: ad Arcore una serata su “Marchionne lo straniero” di Paolo Bricco, ospite Giannino

Appuntamento ad Arcore venerdì 9 novembre per la presentazione del libro di Paolo Bricco su Sergio Marchionne, il manager scomparso in estate. È un evento organizzato da Lo Sciame Libri, presenti l’autore e Oscar Giannino.
Sergio Marchionne all’autodromo di Monza per il Gp d’Italia
Sergio Marchionne all’autodromo di Monza per il Gp d’Italia

“Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano. Le fanno accadere”. C’è tutto il personaggio di Sergio Marchionne, il manager scomparso in estate, sulla copertina del libro “Marchionne lo Straniero” di Piero Bricco che viene presentato venerdì 9 novembre ad Arcore. È un evento organizzato da Lo Sciame Libri e vedrà la partecipazione dell’autore (inviato speciale del quotidiano Il Sole 24 ore) con Oscar Giannino (Radio 24) e Marco Alfieri, caporedattore del Sole 24 ore, nel ruolo di moderatore.

Bricco è autore di inchieste, reportage e analisi sull’industria dell’auto, la manifattura europea e internazionale e le politiche industriali. “In questo libro scrive con ricchezza di documenti e testimonianze la biografia di un manager unico”, dice la presentazione dalle radici tra gli italo-americani di Toronto – figlio di un carabiniere abruzzese emigrato in Canada – “all’arrivo da straniero nella Torino in declino di inizio XXI secolo”.

Appuntamento in aula consiliare, sopra la biblioteca civica di via Gorizia, alle 20.45. Ingresso libero.

Ancora con Lo Sciame sabato 10 novembre alle 18 alle Scuderie della Villa Borromeo: nell’ambito del progetto “Lo sguardo altrove” presentazione del libro “In dubio pro reo” di Guido Lopardo.