“In viaggio con un libro” della Medateca vince un premio del ministero per i Beni e le Attività culturali
La Medateca di Meda

“In viaggio con un libro” della Medateca vince un premio del ministero per i Beni e le Attività culturali

“In viaggio con un libro”, il progetto per la lettura messo in campo dalla Medateca di Meda, ha vinto un prestigioso riconoscimento promosso dal ministero per i Beni e le attività culturali.

Un premio al valor culturale. La Medateca, una delle più moderne e attrezzate biblioteche della Brianza, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nazionale. Il riconoscimento è stato ottenuto da “In viaggio con un libro”, un progetto realizzato nell’ambito di Maggio dei Libri, un’iniziativa che, giunta alla decima edizione, ha coinvolto in tutt’Italia quasi quattro milioni e 700mila partecipanti in oltre 18mila progetti, tutti all’insegna della passione della lettura.

L’assessore alla Cultura di Meda, Fabio Mariani

L’assessore alla Cultura di Meda, Fabio Mariani

Si tratta di un Premio istituito dal Centro per il libro e la lettura del ministero per i Beni e le Attività culturali per valorizzare buone pratiche per la promozione della lettura. Il progetto realizzato dalla Medateca è stato selezionato insieme ai lavori presentati dall’istituto comprensivo Savona 2, dalla fondazione Natalino Sapegno onlus di Morgex (Aosta) e dalla cooperativa Sanità Più di Foggia. «Abbiamo accolto con grande soddisfazione la notizia - commenta l’assessore alla Cultura, Fabio Mariani -. Questo prestigioso premio pone ancora una volta la Medateca all’attenzione del panorama culturale italiano». Marco Mologni


© RIPRODUZIONE RISERVATA