Il parco di Monza si riempie di musica con I-Days e Brianza rock festival

LEGGI e SCARICA Speciale i-Days 2016 - VIDEO Andy Fluon - Nel parco di Monza si promuove la felicità con il Brianza Rock Festival e l’I-days Festival, presentato al 31esimo piano del Pirellone a Milano e in programma dall’8 al 10 luglio con la grande musica internazionale.
La conferenza stampa di presentazione di i-Days e Brianza Rock Festival al Pirellone - foto Boni
La conferenza stampa di presentazione di i-Days e Brianza Rock Festival al Pirellone – foto Boni Redazione online

Nel parco di Monza si promuove la felicità con il Brianza Rock Festival e l’I-days Festival, almeno nell’intento degli organizzatori che hanno presentato mercoledì mattina la manifestazione al 31esimo piano del Pirellone a Milano.


LEGGI Monza: Andy Fluon torna da prof nel suo liceo alla Villa reale


LEGGI Omaggio collettivo a David Bowie agli iDays-Brf: Andy cerca chitarristi per Monza


LEGGI Andy dei Bluvertigo ricorda David Bowie: «L’idolo che più ha alimentato i miei sogni»


LEGGI Monza, il Brianza Rock Festival diventa parte degli I-Days di luglio

Apertura venerdì 8 luglio con Paul Kalkbrenner e altri artisti di spicco, sabato sera sul palco dell’autodromo sarà il turno per Sigur Ròs e domenica toccherà a Sued e Biffy Clyro. Insieme a loro intratterranno il pubblico anche gli Stereophonics, i Block Party e le nuove promesse come Lapsley e Shura.


LEGGI e SCARICA Lo Speciale i-Days 2016 con programmi, mappa e info utili

«Siamo veramente entusiasti di proporre un programma così ricco e importante dove si cerca attraverso la musica di mettere in campo tutte le varie forme dell’arte», ha spiegato Roberto Masi direttore artistico di Brianza Rock.
Infatti in questi giorni di festa si potranno vedere ed ascoltare anche i gruppi che hanno partecipato al progetto “Rock in the school” per trovare nuove band da presentare al grande pubblico. Inoltre non mancherà all’interno della kermesse il “Brianza Book Festival” per promuovere la letteratura e gli scrittori locali.

«Ci si sente un po’ più munsciasc perché in questi ultimi anni Monza sta ospitando manifestazioni di gran rilievo – ha commentato durante la conferenza stampa Andy componente dei Bluvertigo e pittore – Questo è un festival che compete con molti di quelli che si svolgono in tutta Europa e ho avuto l’opportunità di collaborare col progetto “Rock in art” con i ragazzi dell’istituto d’arte di Monza in Villa Reale realizzando un quadro. Per me che in passato ho snobbato la mia città è motivo di grande soddisfazione aderire a questo grande evento in un contesto come quello del parco e dell’autodromo di Monza».

Andy esporrà insieme all’amico e artista Jo Vargas il missile alto 12 metri e il fulmine alla rovescia alto 3 metri, ma soprattutto domenica sera alle 19 darà vita a un flash mob sulle note di “Space Oddity” di David Bowie.
«Credo sia importante fare un omaggio al Duca Bianco», ha aggiunto il cofondatore dei Bluvertigo, che non sarà certo solo sul palco. Infatti sarà accompagnato dai chitarristi selezionati attraverso un videoclip di un minuto della canzone di Bowie e sarà proprio Andy a scegliere i migliori che si presenteranno davanti alla platea.

Gli organizzatori, tra cui Corrado Rizzotto, Ado Scaini, Marco Mocellin e Dario Lessa, hanno già l’adrenalina a mille per il grande show che si concluderà domenica sera. «Noi cerchiamo di promuovere la felicità – hanno ribadito i coordinatori dell’edizione 2016 – e ci troviamo in una location straordinaria come il parco di Monza».