Il nuovo video di Eros Ramazzotti girato alla Villa reale di Monza – FOTO e VIDEO

FOTO e VIDEO - Eros Ramazzotti, Jovanotti e la Villa Reale di Monza. Tre elementi, un risultato: il video del nuovo singolo “In primo piano” pubblicato il 12 dicembre e girato nella reggia del Piermarini.
Monza video ramazzotti
Monza video ramazzotti Elisabetta Pioltelli

Eros Ramazzotti, Jovanotti e la Villa Reale di Monza. Cosa unisce due grandi della musica italiana al gioiello architettonico del Piermarini? Un video musicale che è un’autentica sorpresa natalizia per i fans di Ramazzotti che proprio quest’anno festeggia 30 anni di carriera con il nuovo album “Vita ce n’è”, uscito il 23 novembre in 100 paesi in lingua italiana e spagnola.

IL VIDEO

Ramazzotti ha preparato una sorpresa in occasione dell’arrivo del Natale e l’ha svelata mercoledì 12 dicembre, giornata scelta dall’artista per mettere online il video di “In primo piano”, il brano scritto per lui dall’amico Jovanotti che da venerdì 14 sarà in rotazione radiofonica. Il video è girato alla Villa Reale di Monza. Ed è stato lo stesso cantautore romano ad annunciarlo sui suoi profili social.
«Su Youtube potrete trovare il video di “In Primo Piano”, un pezzo speciale a cui tengo particolarmente, scritto dal mio amico Jovanotti. Un piccolo regalo realizzato nella meravigliosa cornice della Villa Reale di Monza. Buon Natale!», scrive Ramazzotti su Instagram.

La Villa Reale di Monza appare perfetta nel racconto emozionante di musica, luci e voce. Il video è raccolto e intimistico. I meravigliosi ambienti della reggia sono esaltati, la luce e l’artista finiscono al centro di ogni inquadratura e, come da titolo, “in primo piano”.
Il brano parla di un amore lontano, ma vicino al tempo stesso, così vicino da essere “in primo piano”. Un amore per cui “si riallineano le stelle in cielo, sparisce tutto quello che non c’è e sembra tutto così vero”. “In primo piano” è il secondo singolo estratto dall’album “Vita ce n’è” e quasi sicuramente sarà nella scaletta del tour mondiale che prenderà il via il 17 febbraio da Monaco e toccherà tutti i continenti.