I Subsonica conquistano il Brianza Rock Festival di Monza. Annullata la domenica

VIDEO Una discoteca labirinto all’autodromo nazionale di Monza: 8mila persone per la seconda giornata del Brianza Rock Festival con i Subsonica, al via col tour estivo. Sul palco anche Morgan ospite in “Discolabirinto”. Annullata a causa del maltempo la serata conclusiva di domenica 14.
Monza Brianza Rock festival 2015: il palco dei Subsonica
Monza Brianza Rock festival 2015: il palco dei Subsonica Fabrizio Radaelli

Discoteca labirinto poteva essere e discoteca labirinto è stata. Il tour estivo dei Subsonica è partito da Monza ed è iniziato con 8mila persone alla seconda giornata del Brianza Rock Festival all’autodromo nazionale. Ottomila persone che non sono rimaste deluse. La band di Torino è apparsa in bella forma, con una scaletta che ha unito la storia all’ultimo album “Una nave in una foresta”, che dà il nome al tour: Colpo di pistola e Lazzaro in apertura, incursioni nell’Eclissi, ritorno a SubsOnicA e Microchip emozionale, atterraggio sulla nave.

1015287

E poi Morgan sul palco del festival (di cui è direttore artistico) per riaprire quella Discolabirinto che aveva fatto incontrare Subsonica e Bluvertigo nel 2000. Quasi quasi uno dei modi migliori per far suonare l’enorme palco del Brianza rock Festival 2015.

Vi siete scaldati con Jaselli, vi siete divertiti con BUGO e avete sognato quando Subsonica e InArteMorgan hanno cantato #discolabirinto. Nel video tutte le emozioni che avete vissuto sabato al Brianza Rock Festival.

Posted by Autodromo Nazionale Monza on Sunday, 14 June 2015

Prima della festa subsonica, l’entusiasmo dei Mr Kite in apertura di serata, il bel set di Jack Jaselli col recente singolo “The road” e prima di ripartire per lavorare alla rifinitura del nuovo album. E il ritorno live di Bugo: il cantautore ha presentato il singolo “Cosa ne pensi Sergio?”.

LEGGI Pioggia di applausi sui Bluvertigo al Brianza Rock Festival di Monza

Tutto molto bene anche se i temporali del pomeriggio hanno reso un po’ più difficile il lavoro dell’organizzazione. A proposito di meteo, nonostante le dita incrociate il Brianza Rock Festival è stato costretto ad annullare la terza serata annunciata per domenica 14 giugno.

Niente da fare quindi per Afterhours, Io?Drama, Aim e Sandflowers .I biglietti già acquistati verranno rimborsati, tutte le informazioni e le modalità saranno comunicate nei prossimi giorni sul sito ufficiale e sulle pagine facebook e twitter del festival.