I maestri del fumetto in mostra a Monza: “Mad Max Fury draw” al Libra

“Mad Max Fury Draw” perché l’ispirazione è chiara: il film Mad Max Fury Road. ma qui si tratta di fumetti, anzi, dei più importanti maestri del fumetto che hanno aderito a un progetto a favore di Emergency. La mostra al Libra di Monza.
L’illustrazione di Alberto Ponticelli
L’illustrazione di Alberto Ponticelli

Dopo Padova arriva a Monza “Mad Max Fury draw – Scorci di terre perdute”, la mostra con tavole dei più grandi illustratori e maestri del fumetto ispirata al film di George Miller “Mad Max Fury road” , uscito nel 2015 e interpretato da Charlize Theron e Tom Hardy. A cura di Stefano Zattera, Officina Infernale e Giacomo Brunoro, la mostra nasce da un’idea di Sugarpulp (sugarpulp.it). Tra i protagonisti Alberto Ponticelli, Danijel Zezelj. Massimo Giacon e Gianfranco Enrietto, solo alcuni delle decine di autori che hanno aderito al progetto .

L’inaugurazione è in programma sabato 14 novembre dalle 18 alle Officine Libra di via Buonarroti. «Nel corso della serata sarà possibile acquistare il catalogo completo della mostra e oltre alle copie numerate di ogni illustrazione – segnalano gli organizzatori -. Il ricavato della vendita degli albi e delle stampe verrà devoluto ad Emergency, associazione umanitaria italiana che da anni si impegna per portare soccorso nelle “Terre perdute”». La mostra sarà aperta al pubblico fino al nuovo anno: chiunque voglia potrà goderne negli orari di apertura del locale da lunedì a venerdì (12 -15 e 20-2), sabato e domenica (18-2).