I 30 anni del Bloom di Mezzago: il trailer di The Bloom Movie

La maratona musicale del venerdì (senza le I’m not a blonde, infuenzate), il confronto sulla musica live, la festa in terrazza, il torneo di beach volley, la torta. Uno dei momenti più attesi della settimana di festa per i 30 anni del Bloom di Mezzago è stato la proiezione del trailer di The Bloom Movie, il docu-film in uscita in autunno.
Compleanno Bloom Mezzago: la diretta d i Radio Popolare con - da destra - Luca Gattuso, Davide Facchini e ospite Norberto Ambrosiano del Bloom
Compleanno Bloom Mezzago: la diretta d i Radio Popolare con – da destra – Luca Gattuso, Davide Facchini e ospite Norberto Ambrosiano del Bloom Chiara Pederzoli

La maratona musicale del venerdì (senza le I’m not a blonde, infuenzate), il confronto sulla musica live, la festa in terrazza, il torneo di beach volley, la diretta di Radio Popolare e naturalmente la torta. E poi lui: il trailer del docu-film in uscita in autunno realizzato dai registi Filippo d’Angelo e Ezio Riboni per Kult Generation Daf Production.

Mille facce di uno stesso luogo, il Bloom di Mezzago che ha compiuto e festeggiato i suoi primi trent’anni dalla parte del palco (e delle transenne).

La settimana di festa si è conclusa domenica 21 maggio e uno dei momenti più attesi è stato proprio quello del trailer, in cui in poco più di due minuti e attraverso alcune interviste (ad esempio ad Aldo Castelli della cooperativa sociale e all’artista Andy Fumagalli) si traccia un ritratto del locale che ha ospitato migliaia di concerti – e scorrono le immagini di alcuni artisti (non solo Nirvana) che hanno segnato la storia e avevano trovato posto nel wall celebrativo dei 25 anni – e poi cinema, incontri, dibattiti, corsi, attività. Anche solo un giro in libreria o al bar.

Il trailer di The Bloom Movie.


E la foto della torta