Foliage alla Reggia di Monza: i vincitori della sfida fotografica

È Nicolas Barison il vincitore del contest fotografico dedicato al foliage alla Reggia di Monza del 2021. Al secondo posto Anna Alba Villa, terzo Michele Agostoni.
La fotografia di Nicolas Barison
La fotografia di Nicolas Barison

Chiusa la nuova edizione del contest dedicato al foliage dalla Reggia di Monza: una sfida fotografica per raccontare le magie dei colori del Parco durante l’autunno.

Il vincitore dell’iniziativa gestita sull’account Instagram della Villa reale ha visto la vittoria di Nicolas Barison (@nikybar85) “con una splendida immagine del ponte delle Catene e di alberi che si riflettono nel fiume Lambro”: riceverà in premio 5 biglietti per la visita alla Villa reale e un volume sulla Reggia. La sua foto – scrivono gli organizzatori – è risultata la più affascinante tra i 1.400 scatti che sono stati postati sul social con l’hashtag #foliageinreggia tra il  31 ottobre e il 21 novembre dello scorso anno. Al secondo posto Anna Alba Villa (@annaalbavilla67) a cui andranno 3 biglietti e il volume e terzo gradino del podio per Michele Agostoni (@dunk3lh3it) a cui vanno 2 biglietti. 

«Le 1.400 immagini postate su Instagram sono un vero successo per questo contest» ha dichiarato Dario Allevi, presidente del Consorzio della Villa reale e del Parco di Monza. «Una così larga partecipazione dimostra quanto il complesso monumentale sia frequentato e amato dai visitatori che lo hanno voluto ‘dipingere’ con migliaia di scatti. In queste immagini c’è tutto l’interesse verso l’arte, l’ambiente e il piacere di vivere la Villa e il suo meraviglioso Parco. Un’esperienza sicuramente da ripetere anche nel prossimo autunno».

Foliage alla Reggia di Monza: i vincitori della sfida fotografica
Terzo posto: Michele Agostoni