F1 in mostra: all’autodromo di Monza c’è Gilles Villeneuve, “il mito che non muore” - FOTO
Monza, tifosi di Gilles Villeneuve - foto Ercole Colombo

F1 in mostra: all’autodromo di Monza c’è Gilles Villeneuve, “il mito che non muore” - FOTO

FOTO - Dopo Senna, è Gilles Villeneuve il protagonista a Monza di un mostra a di fotografie dedicata ai campioni della Formula 1. Al museo dell’autodromo, dal 4 maggio al 22 luglio. È “Il mito che non muore” nelle foto di Ercole Colombo e le parole di Giorgio Terruzzi.

Dopo Senna, è Gilles Villeneuve il protagonista di un mostra di fotografie dedicata ai campioni della Formula 1 organizzata a Monza da Vidi: dietro le quinte ci sono ancora il fotografo Ercole Colombo e il giornalista Giorgio Terruzzi, che dal 4 maggio al 22 luglio portano al Museo del Monza Eni Circuit (l’autodromo) 170 fotografie “che ripercorrono la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico, il cui tragico incidente sul circuito belga di Zolder nel 1982, ha solo posto termine a una carriera breve ma intensa, lasciando a generazioni di appassionati il ricordo di un uomo che superava le difficoltà con il suo coraggio e che lo ha collocato nella leggenda della velocità”.

Gilles Villeneuve al GP di Spagna, 1978

Gilles Villeneuve al GP di Spagna, 1978
(Foto by Ercole Colombo)

In mostra oltre 170 fotografie di Ercole Colombo, video, memorabilia e oggetti che ripercorrono la carriera di uno dei piloti più amati della storia dei motori. Per l’occasione, fino al 3 giugno, sarà esposta la Ferrari 312 T4, proveniente dalle Cantine Giacobazzi, guidata dal campione canadese nel 1979.

GUARDA la gallery di immagini

Realizzata in collaborazione con l’Automobile club Milano e il Museo Gilles Villeneuve di Berthierville, con il patrocinio del Comune di Monza e la Reggia di Monza, la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”, propone un percorso che “segue un doppio canale, in cui alle immagini di Colombo fanno da contrappunto i testi di Terruzzi che accompagnano il visitatore lungo la vicenda biografica” del pilota.

Ingresso da via Vedano, da giovedì e venerdì 10-13; 14-18, sabato e domenica 10-19, lunedì, martedì e mercoledì chiuso. Ingresso: biglietto intero a 9 euro, ridotto a 7. Info: 039 24821; 02 36638600, www.monzanet.it.

Gilles Villeneuve, GP del Sud Africa, 1982

Gilles Villeneuve, GP del Sud Africa, 1982
(Foto by Ercole Colombo)


© RIPRODUZIONE RISERVATA