Effetto Alberto Angela (e non solo) per Monza: 2.500 visitatori alla Villa reale nel weekend

Alberto Angela e le sue Meraviglie su Rai1, ma anche il concerto per violino Stradivari e la puntata di Masterchef per dare visibilità mediatica alla Villa reale di Monza: sono stati 2.500 i visitatori nel weekend, nei giorni sabato e domenica.
Villa reale aperta
Villa reale aperta Fabrizio Radaelli

Effetto Angela su Monza e sulla Villa reale. Nel senso di Alberto Angela, ovviamente, e delle sue Meraviglie che la scorsa settimana hanno portato la Reggia (e il parco, il duomo, la regina Teodolinda) in prima serata su Rai 1.

Effetto Alberto Angela (e non solo) per Monza: 2.500 visitatori alla Villa reale nel weekend
Concerto Stradivari villa reale

E i botteghini dicono che si è trattato di un nuovo record: sabato e domenica sono arrivati 2500 visitatori. Anche in questo fine settimana un attore nei panni di Umberto I Re d’Italia ha fatto rivivere la quotidianità della Reggia ai tempi dei Savoia. Una presenza particolarmente apprezzata e che proseguirà per i restanti ‘fine settimana’ in cui la Villa aprirà le sue porte al pubblico.

“Siamo assolutamente soddisfatti e orgogliosi di questo importante risultato – ha detto Dario Allevi, sindaco e presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza – L’iniziativa ‘Regalati un Natale regale’ ,

la trasmissione di Alberto Angela ‘Meraviglie’andata in onda su Rai Uno

, la puntata di ‘Masterchef’ e

il grande concerto della violinista Lena Yokohama con lo ‘Stradivari Land 1734’

hanno accresciuto ancora di più l’interesse verso questo bene monumentale. Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati: rendere sempre più viva la Villa. Nelle prossime settimane sono arrivo altre importanti iniziative storico culturali che sicuramente attireranno nuove persone”.

Il concerto per violino è stato trasmesso in streaming anche sul Cittadino e i suoi canali social.