Duomo di Monza e cioccolatini per il Natale di Ferrero con il Fai

Ferrero in collaborazione con il Fai, il Fondo ambiente italiano, promuove una campagna di comunicazione dedicata al cioccolato e all’arte: “Scopri le bellezze d’Italia” riproduce con i Rocher il Duomo di Monza e altri trentanove monumenti.
Duomo di Monza e  cioccolatini per il Natale di Ferrero con il Fai

È uno dei cioccolatini più mangiati durante le feste. Anche per questo il marchio Ferrero ha deciso di produrre una campagna di comunicazione speciale nata in collaborazione con il Fai, il Fondo ambiente italiano, che coinvolge i Ferrero Rocher e l’arte italiana.

È una serie di monumenti realizzati in 2D e 3D con i noti cioccolatini: quaranta capolavori tra i quali è stato inserito anche il duomo di Monza, accompagnato da una scheda realizzata dallo storico dell’arte Domenico Sedini.

L’iniziativa si intitola “Scopri le bellezze d’Italia” e arriva nei punti vendita in tutta Italia con i monuments in esposizione realizzati con migliaia di Ferrero Rocher e il materiale informativo. In Lombardia, oltre al duomo di Monza, sono protagonisti la Basilica di San Vittore a Varese, il Campanile di San Nicolò a Lecco, Il Duomo di Milano, il Duomo di Bergamo, il Duomo di Brescia, il Tempio di Voltiano a Como e il Torrazzo a Cremona.

“L’Italia, da Nord a Sud, è eccezionalmente ricca di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi – spiega la presentazione – “Scopri le bellezze d’Italia” si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far conoscere quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti. A tal fine sono stati realizzati speciali opuscoli che, per ogni regione, faranno “viaggiare” gli italiani nella storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l’altro ’Bene del FAI’”.