Da Lentate a The Voice: Viviana Colombo nel team di Max Pezzali

La cantante di Lentate sul Seveso passa le selezioni alla cieca di The Voice of Italy e poi sceglie la squadra di Max Pezzali. Ecco chi è Viviana Colombo e la sua esibizione su Raidue.
Viviana Colombo a The Voice of Italy
Viviana Colombo a The Voice of Italy

Partire da Lentate sul Seveso verso il mondo della musica: è già successo, anni fa, a Dori Ghezzi. Questa volta a provarci è Viviana Colombo, che nell’ultima puntata di The Voice of Italy è riuscita a passare la selezione che ha ridotto da 25 a 15 i concorrenti del talent musicale. Per scegliere, come coach, Max Pezzali.

Con 2 milioni e 322mila persone davanti al televisore nella trasmissione condotta da Federico Russo, Viviana Colombo ha passato il turno insieme a Joe Croci (Lusurasco, PC), Frances Alina Ascione (Nata a Burbank, Los Angeles vive a Roma), Ivan Giancarlo Giannini (Torino), Alessia Langella (San Giuseppe Vesuviano, NA), Giuseppe Giordano (Volla, NA), Francesca Profico (Gagliano del Capo, LE), Agata Aquilina (Ribera, AG), Mirko Adinolfi (Verona), Veronica Moscara (Lecce), Giulia Franceschini (Padova), Elisa Maffenini (Cuveglio, VA), Roberta Nasti (Napoli), Frank Polucci (Guidonia, RM), Bruna Zaccaro (Matera).

Ora mancano solo due “blind audition” per completare i team e i posti a disposizione sono sempre meno: la quinta puntata andrà in onda mercoledì 23 marzo. Tra Raffaella Carrà, Dolcenera, Killa e Pezzali la lentatese ha scelto il fondatore degli 883. Ventisettenne, Viviana Colombo vive in Brianza con i genitori e il fratello. Il padre è un ex insegnante di musica e batterista jazz mentre il fratello Giordano è batterista turnista di Battiato e produttore. Per la selezione ha scelto di eseguire un mash up di “Thinging out love” di Ed Sheeran e “I’m not the only one” di Sam Smith.