Concorezzo: inaugurata la mostra dei mosaici di Ravenna, come prenotarsi per San Rainaldo

Ha aperto la mostra dei Mosaici di Ravenna in Villa Zoia a Concorezzo, inaugurata sabato mattina 25 settembre alla presenza di numerose autorità. Come prenotare (fino al 31 ottobre).
Concorezzo mostra mosaici Villa Zoia inaugurazione
Concorezzo mostra mosaici Villa Zoia inaugurazione Michele Boni

Ha aperto la mostra dei Mosaici di Ravenna in Villa Zoia a Concorezzo, inaugurata sabato mattina 25 settembre alla presenza delle autorità e di don Luca Civardi, responsabile della pastorale giovanile concorezzese. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 700 anni della morte di San Rainaldo originario del paese brianzolo e arcivescovo ravennate nello stesso periodo di Sante Alighieri.

«Abbiamo inaugurato ufficialmente le nuove sale di Villa Zoia, egregiamente ristrutturate e portate all’antico splendore: pronte ad accogliere i concorezzesi – ha commentato il sindaco Mauro Capitanio – Ringrazio per la presenza l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Giacomo Costantini, don Luca Civardi, il vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza Riccardo Borgonovo, l’onorevole Massimiliano Capitanio e il nostro assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo. Un sentito ringraziamento agli uffici comunali, i tecnici e i volontari che hanno permesso la realizzazione della magnifica mostra sui mosaici di Ravenna».

Fino al 31 ottobre. Per poter prenotare la visita basta collegarsi al sito www.sanrainaldo2021.it.