Che la forza sia con Monza: al Mirabello arrivano i Lego di Star wars is back – VIDEO

VIDEO - Quattro grandi diorami, un milione di mattoncini Lego, migliaia di figure per comporre “Star wars is back”, la mostra al Mirabello di Monza che racconta la saga di Luke, Darth Vader e Leia attraverso il gioco più amato da generazioni.
Star wars is back al Mirabello
Star wars is back al Mirabello

La scansione al contrario è questa: il 25 maggio uscirà “Han Solo: a Star wars story”, il nuovo spin off della saga dopo “Rogue One”; l’11 aprile arriva invece in dvd “Star Wars – Gli Ultimi Jedi”, l’ottavo capitolo della serie; ma per gli impazienti c’è il 29 marzo, quando le Guerre stellari sbarcheranno a Villa Mirabello nel parco di monza con la mostra “Star wars is back!”.

Traduzione: una serie di diorami composti da circa un milione di mattoncini Lego e da oltre duemila figure che ricostruiranno le scene più celebri dei film che hanno esordito nel 1977. Che la forza sia con Monza dice LAB Literally Addicted to Bricks, che ha realizzato il progetto in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza. “La rassegna nasce dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture con i mattoncini che da più di quarant’anni privatamente colleziona con passione e dedizione. Un ambiente estremamente realistico accoglierà i visitatori per introdurli all’interno di un universo fantastico dove prenderanno vita le vicende degli eroi galattici”.

Quindi Luke Skywalker, Dart Fener, la Principessa Leila, R2-D2, C-3PO e tutti gli altri protagonisti della saga stellare in quattro grandi scene, oltre a un’area-gioco che “consentirà ai più piccoli di costruire la propria creazione, attraverso moduli Lego dalla forme più disparate”.

Ci saranno la Battaglia di Endor, il pianeta degli Ewoks che combattono a fianco dei Ribelli nel film che racconta la distruzione della seconda Morte nera (Il ritorno dello Jedi); la Battaglia di Geonosis, quella di “La guerra dei cloni cominciata è” pronunciato da Yoda (La guerra dei cloni, sesto ad arrivare nei cinema, secondo nella linea temporale dei film); il gelido pianeta Hoth, in cui si sono rifugiati gli uomini dell’Alleanza ribelle, dove Luke rischia di morire aggredito da un wampa (L’impero colpisce ancora); Tatooine, il pianeta dove Luke è cresciuto e dove atterrano R2-D2 e C-3PO quando cercano Ben Kenobi.

“Star Wars in back! propone un’esperienza unica nel suo genere che riunisce il lato ludico a quello artistico rivolgendosi non solo ai più piccoli ma anche agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro che amano ampliare i loro orizzonti”. Saranno organizzati anche laboratori.

Star wars is back! Una galassia di Mattoncini

Parco di Monza – Villa Mirabello (viale Mirabello, 10)
29 marzo – 30 settembre 2018

Orari

Venerdì, sabato, domenica e festivi: dalle 10,30 alle 19,30
(La biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti

Intero 8 euro
Ridotto 6 euro (over 65, ragazzi 12 – 18, convenzioni speciali)
Ridotto bambini 4 – 12 anni 4 euro
Bambini 0-4 anni gratuito
Ridotto famiglia (2 interi + 2 bambini oppure 2 interi + 1 ridotto) euro 20,00

Apertura feriale per gruppi solo su prenotazione

1036323https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/star-wars-is-back-a-monza-una-galassia-di-lego-a-villa-mirabello-nel-parco_1036323_44/