C’è la finalissima di X Factor 7 Morgan può puntare alla cinquina

I finalisti ci sono, gli ospiti pure e sono anche di prestigio. I giudici sono pronti, come lo è il Forum di Assago. Si accendono le luci su Michele, Violetta, Aba, Ape Escape e sulla settima finale di X-Factor. Il giudice monzese Morgan può puntare alla cinquina. Ecco chi c’è e che cosa succede.
I giudici di X Factor 7: Mika, Elio, Ventura, Morgan
I giudici di X Factor 7: Mika, Elio, Ventura, Morgan archivio

I finalisti ci sono, gli ospiti pure e sono anche di prestigio. I giudici sono pronti, come lo è il Forum di Assago. Giovedì dalle 21.10 si accendono le luci sulla settima finale di X-Factor. Il giudice monzese Morgan, che ha già calato il poker l’anno passato con Chiara Galiazzo, può puntare alla cinquina: porta in finale Michele Bravi, il “tesorino” della categoria under.

È uno dei favoriti insieme a Violetta (Zironi), la under di Mika (il vero vincitore di questa edizione). Completano i finalisti Aba, della squadra di Elio e con le quotazioni in rialzo dopo le ultime puntate, e gli Ape Escape, idoli del team di Simona Ventura.

In apertura i finalisti si esibiranno in duetto con quattro protagonisti della musica italiana: Aba e Mario Biondi con “Close To You”, Ape Escape e Elisa con “Labyrinth”, Michele e Giorgia con “Gocce Di Memoria”, Violetta e Marco Mengoni con “L’Essenziale”.

Poi seconda manche con gli inediti e la terza manche con il cavallo di battaglia di ciascun cantante. Gli ospiti internazionali della finale sono da botto negli ascolti, tipo Duran Duran a Sanremo negli anni ’80: sul megapalco di Assago arrivano infatti gli One direction. Intorno alla loro partecipazione sono stati organizzati contest su Twitter per regalare biglietti alle “directioner” più fortunate.

Al Forum sono attesi 8mila spettatori, la finale sarà trasmessa dalle 21.10 su Sky Uno e in chiaro anche su Cielo (alle 20.10 l’Ante Factor). Presenta Alessandro Cattelan (un altro vincitore dell’edizione), l’hashtag per i social network è #XF7.