Caravaggio a Monza sfiora i 6mila visitatori nei giorni di Pasqua

LE FOTO - Oltre quindicimila ingressi dall’apertura della mostra, quasi seimila nel solo weekend di Pasqua. Continua a essere un Caravaggio dai grandi numeri l’esposizione della “Flagellazione di Cristo” allestita in Villa reale a Monza dal Consorzio e il Cittadino. In esposizione fino al 17 aprile.
Monza, i visitatori di Pasquetta per la mostra di Caravaggio in Villa reale
Monza, i visitatori di Pasquetta per la mostra di Caravaggio in Villa reale Fabrizio Radaelli

Oltre quindicimila ingressi dall’apertura della mostra, quasi seimila nel solo weekend di Pasqua. Continua a essere un Caravaggio dai grandi numeri l’esposizione della “Flagellazione di Cristo” allestita in Villa reale a Monza dal Consorzio e il Cittadino.

Le file nel cortile d’onore della Reggia tra domenica e lunedì si sono trasformate in 5.836 visitatori che hanno potuto ammirare il quadro. Con una affluenza importante soprattutto nel giorno di lunedì.


LE FOTO Tutti da Caravaggio a Monza a Pasqua e Pasquetta


LEGGI Tutto quello che c’è da sapere su Caravaggio a Monza: storia, interviste, analisi artistiche, informazioni, Caravaggio in 3D

“La Flagellazione di Cristo” resta in esposizione gratuita fino al 17 aprile. Dal giorno dell’inagurazione, il 16 marzo, è stata vista da oltre 15mila persone, con una media finora di circa 1.200 ingressi al giorno.

L’accesso all’opera è gratuito con biglietto omaggio da ritirare in biglietteria (chiude 1 ora prima della mostra), aperto all’intera cittadinanza e in particolare alle scolaresche per le quali è consigliata la prenotazione attraverso il sito www.creda.it.

Gli orari della mostra: da martedì a domenica ore 10-19; venerdì ore 10- 22; lunedì chiuso (apertura speciale nel giorno di Pasquetta).