Calcio Monza: Antonino Barillà (Parma) e il portiere De Gregorio (Inter) in biancorosso

Il centrocampista del Parma, classe 1988, cresciuto nella Reggina, ha firmato un contratto di 2 anni con la società brianzola. Il Monza ha inoltre annunciato l’arrivo dall’Inter di Michele Di Gregorio, classe 1997, portiere.
Barillà, a destra, con la maglia del Monza
Barillà, a destra, con la maglia del Monza Dal sito monzacalcio.com

Come annunciato nelle scorse settimana, il centrocampista del Parma Antonino Barillà ha firmato un contratto di 2 anni con il Calcio Monza. Si tratta del sesto rinforzo estivo per i biancorossi. Barillà, si legge sul sito del Monza: «E’ un giocatore di grande esperienza, con 95 presenze in serie A, 26 nell’ultimo campionato in Emilia e 280 in serie B. Nato a Reggio Calabria l’1 aprile 1988, il centrocampista è cresciuto nella Reggina con cui ha debuttato in serie A a 18 anni. Dopo una breve parentesi alla Sampdoria e tre stagioni in serie B col Trapani ha riconquistato la A col Parma, che lascia dopo tre anni con 85 presenze e 8 gol. Nel suo curriculum anche 7 gettoni in Nazionale Under 21 con 2 reti».

Il Monza ha inoltre annunciato l’arrivo tra le sue fila di Michele Di Gregorio, classe 1997, portiere, dall’Inter a titolo temporaneo annuale con opzione e contropzione . Di Gregorio, nato a Milano, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, dove ha vinto un Campionato Primavera da capitano nel 2017, prima di debuttare tra i professionisti col Renate. Dopo un’altra stagione in C col Novara ha esordito in serie B col Pordenone, con cui nel campionato appena concluso ha raggiunto i playoff giocando 35 partite.

Calcio Monza: Antonino Barillà (Parma) e il portiere De Gregorio (Inter) in biancorosso
Michele Di Gregorio, a destra