We for women marathon: torna la corsa Milano-Monza, aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione della corsa Milano-Monza che si conclude all’interno del parco: la We for women marathon, in programma il 6 marzo. Il Cittadino è media partner.
We for women marathon: torna la corsa Milano-Monza, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione della We for wo-men marathon all’antivigilia della festa delle donne: il 6 marzo la maratona che parte da Milano e da Monza per concludersi all’interno del grande polmone verde brianzolo a Cascina San Fedele. I percorsi da 42 e 21 chilometri avranno il via in piazza San Babila, quelli da 10 e da 5 dal parco stesso. «Una giornata all’insegna dello sport e del benessere, ma soprattutto dedicata alla donne, veicolando un messaggio forte contro la violenza e per la rivendicazione di una reale parità di genere» – si legge nella presentazione del progetto che ha come media partner anche il Cittadino. Al punto di arrivo nel Parco di Monza, sarà inoltre allestito un villaggio per l’intrattenimento delle famiglie, con laboratori e attività ludico-creativo.

«Si tratta di un evento di grande importanza – commenta il consigliere delegato allo Sport di Monza, Silvano Appiani –, oltre che di ampia portata perché in grado di coinvolgere tre grosse realtà come Milano, Sesto San Giovanni e Monza. Con questa manifestazione veicoliamo un messaggio di rilievo che vede protagoniste le donne e che vuole rimarcare con fermezza la lotta contro la violenza di genere, che passa attraverso il riconoscimento di una reale parità e uguaglianza. Cercheremo di coinvolgere quante più associazioni sportive persone possibile, non solo attraverso la manifestazione sportiva ma anche grazie ad una serie di eventi realizzati all’interno del Parco di Monza e aperti a tutti».

La competizione è stata patrocinata da Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Comune di Monza, Reggia di Monza, Coni e Federazione italiana atletica leggera.