Volley, tutto esaurito per Gi Group Monza contro Modena

Tutto esaurito al palazzetto del sport di Monza per la sfida tra il Gi Group Team e i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena. Si gioca mercoledì 8 febbraio alle 20.30 per la nona giornata di ritorno della Superlega di pallavolo.
Volley, il selfie con cui il Gi Group aveva festeggiato a novembre la vittoria a Modena
Volley, il selfie con cui il Gi Group aveva festeggiato a novembre la vittoria a Modena Redazione online

Tutto esaurito al palazzetto del sport di Monza per la sfida tra il Gi Group Team e i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena. Si gioca mercoledì 8 febbraio alle 20.30 per la nona giornata di ritorno della Superlega di pallavolo. Mancano quattro giornate alla fine della regular season e l’obiettivo è un posto comodo tra le prime otto per andare ai playoff.

I monzesi di Miguel Angel Falasca, settimi in classifica, devono riscattare l’opaca prestazione di Ravenna e scenderanno in campo con la carica data dallo storico successo in trasferta ottenuto all’andata.

Modena dal canto suo non sta attraversando un periodo eccezionale (sei vittorie, di cui tre al tie-break, e 2 sconfitte, contro Ravenna in casa e Verona in Veneto) e proprio martedì ha rescisso il contratto con il tecnico Roberto Piazza, affidando la panchina al secondo Lorenzo Tubertini.

Per Monza è il secondo sold out assoluto dopo quello con Perugia dello zar Zaytsev in una stagione che, oltre alla prima vittoria su Modena, ha regalato anche il doppio successo nel derby e dieci vittorie finora conquistate (sette era stato il numero massimo di successi nelle precedenti esperienze nella massima categoria della pallavolo italiana).

Il Vero Volley ha stilato una serie di numeri. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è cresciuta nel numero di punti messi a segno (1171, undicesimo posto in una graduatoria che vede in testa Piacenza con 1357), degli ace (114, ottavo posto, comanda Modena con 165) e dei muri (164, prima Ravenna con 205). Nelle statistiche individuali Fromm è miglior realizzatore del Gi Group Team Monza con 275 punti (tredicesimo posto insieme a Ngapeth di Modena, primo Sabbi di Molfetta con 472), Botto l’ace-man della squadra (20, ventitreesimo posto, primo Hernandez Ramos di Piacenza con 46 ace) e Verhees il miglior muro (41, primi con 50 Sokolov di Civitanova e Ricci di Ravenna).