Volley, Superlega: il Gi Group Monza vince a Vibo Valentia

Buona la seconda per il Gi Group Team Monza in Superlega. I monzesi si sono imposti sul campo della neopromossa Tonno Callipo a Vibo Valentia: 3-0 e primo bottino pieno per muovere la classifica dopo lo stop casalingo con la Lube Civitanova.
Volley, Superlega: il muro del Gi group team a Vibo Valentia
Volley, Superlega: il muro del Gi group team a Vibo Valentia Redazione online

Buona la seconda per il Gi Group Team Monza in Superlega. I monzesi si sono imposti sul campo della neopromossa Tonno Callipo a Vibo Valentia: 3-0 e primo bottino pieno per muovere la classifica dopo lo stop casalingo con la Lube Civitanova.

Agili i parziali per Botto e compagni: 25-20, 25-19, 25-22 in poco meno di novanta minuti di gioco. E un tabù sfatato: nelle precedenti due esperienze nella massima categoria del volley italiano la squadra aveva dovuto attendere minimo fino alla sesta giornata di andata per centrare il primo successo.

Notevoli le accelerazioni con cui il Gi Group ha spezzato il ritmo dei set prendendo il largo e spegnendo le velleità dei padroni di casa. Fromm nominato Mvp del match.

«È stata una vittoria molto importante, soprattutto per il modo in cui l’abbiamo ottenuta – ha commentato l’allenatore Miguel Àngel Falasca – Abbiamo espresso una buona pallavolo, figlia di un cambio palla efficace, un alto ritmo al servizio e un muro-difesa che ha funzionato a dovere, quindi non possiamo che essere soddisfatti. Rispetto alla prima uscita stagionale si è anche iniziata a vedere un’ottima amalgama di squadra, con Jovovic ed i nuovi arrivati che stanno trovando le giuste intese grazie al lavoro svolto in settimana. Inoltre, tra le cose che mi sono piaciute di più, tengo a sottolineare l’approccio con cui siamo scesi in campo: l’atteggiamento giusto dovrà essere il nostro valore aggiunto, che non dovrà mancare mai, soprattutto nei momenti di difficoltà, e credo che i miei ragazzi oggi abbiano dimostrato di averlo già acquisito».

Per la terza giornata di Superlega domenica 16 ottobre alle 18 il Gi Group Team Monza sfida il Revivre Milano. Appuntamento al palazzetto dello sport di Monza.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gi Group Team Monza 0-3

Parziali: 20-25, 19-25, 22-25

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Barone 7, Coscione 1, Barreto 9, Costa 3, Michalovic 7, Thiago Alves 5; Marra (L). Geiler 4, Maccarone, Diamantini 4, Torchia (L), Rejlek 5. N.E. Buzzelli, Corrado. All. Kantor

Gi Group Team Monza:
Botto 7, Beretta 9, Hirsch 16, Fromm 14, Verhees 8, Jovovic 2; Rizzo (L). Dzavoronok, Daldello, Galliani, Brunetti. N.E. Terpin, Forni. All. Falasca

Note. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: battute sbagliate 14, vincenti 2, muri 6, errori 18, attacco 50%. Gi Group Team Monza: battute sbagliate 11, vincenti 6, muri 8, errori 15, attacco 56%.
MVP: Christian Fromm (Gi Group Team Monza)