Volley, Saugella Team Monza si ferma a Pesaro: per la finale promozione serve gara-3

Uno a uno e palla a mercoledì, sotto rete al Palazzetto dello sport di Monza. Il Saugella Team Monza si ferma sul campo della myCicero Pesaro e rimanda il discorso per la finale promozione in A1 a gara-3.
Volley, Saugella Team Monza a muro con Candi su Mastrodicasa (foto Ufficio stampa Vero Volley)
Volley, Saugella Team Monza a muro con Candi su Mastrodicasa (foto Ufficio stampa Vero Volley) Redazione online

Uno a uno e palla a mercoledì, sotto rete al Palazzetto dello sport di Monza. Il Saugella Team Monza si ferma, come era successo già in regular season, sul campo della myCicero Pesaro davanti al pubblico del Padiglione D. Nel match che poteva valere l’accesso diretto alla finale promozione della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, forti della vittoria in gara 1 della semifinale, le monzesi non riescono a replicare la bella prova vista in Brianza lo scorso mercoledì.

E così, le pesaresi spingono l’esito della serie a mercoledì, grazie a una partenza decisa fin dalle prime battute. Mezzasoma e Liliom sono precise e aggressive in attacco, con Dall’Igna e compagne che provano a rimanere in scia aggrappandosi alle giocate sia a muro che in attacco di Zago e Candi (14 e 10 punti rispettivamente, con 3 muri finali a testa). Ma è la varietà dei colpi in attacco delle padrone di casa a fare le differenza.

«Sapevamo che sarebbe stata una gara molto difficile, visto che loro tra le mura amiche ci avevano creato dei problemi anche in regular season – ha commentato la centrale Sonia Candi – Francamente, però, non ci aspettavamo un rotondo 3-0. Cosa non ha funzionato? La correlazione muro-difesa in primis, arma con la quale ci eravamo aggiudicate gara 1. Ora, però, pensiamo a gara 3 davanti al nostro pubblico e cerchiamo di fare la stessa prestazione del primo confronto».

Tutto si dedice nella terza e decisiva gara 3 di mercoledì sera. Chi vince affronta, in finale, la già qualificata Delta Informatica Trentino, che ha eliminato nell’altra semifinale in sole due gare il Volley Soverato. Appuntamento il 27 aprile, alle 20.30 al Palazzetto dello Sport di viale Stucchi a Monza.

myCicero Pesaro – Saugella Team Monza 3-0 (25-23, 25-18, 25-22)

myCicero Pesaro: Liliom 12, Sestini 3, Mezzasoma 18, Arciprete 8, Mastrodicasa 10, Di Iulio 2; Ghirardi (L). Zannini (L), Gennari. N.E. Bordignon, M’Bra, Di Marino. All. Bertini

Saugella Team Monza: Dekany 10, Candi 10, Zago 14, Bezarevic 5, Devetag 4, Dall’Igna; Lussana (L). Cardani, Mazzaro, De Stefani. N.E. Rimoldi, Visintini, Montesi. All. Delmati

Arbitri: De Simeis Giuseppe, Rossetti Andrea

Note. Durata Set: 31‘, 26‘, 28‘; totale 1h25‘. myCicero Pesaro: battute sbagliate 5, vincenti 2, muri 8, errori 12, attacco 38%. Saugella Team Monza: battute sbagliate 9, vincenti 4, muri 6, errori 16, attacco 34%.