Volley: Saugella Monza batte Busto Arsizio nell’esordio di A1

Vittoria interna per la Saugella alla Candy Arena di Monza: le ragazze di Gaspari sconfiggono Busto Arsizio per 3-1. Migliore giocatrice della partita Lise Van Hecke, a segno 20 volte.
Le atlete della Saugella in campo contro Busto Arsizio
Le atlete della Saugella in campo contro Busto Arsizio

«Brave tutte. Oggi non era semplice. Siamo solo all’inizio ma godiamoci i tre punti»: sono le parole con cui coach Marco Gaspari ha commentato la vittoria della sua Saugella Monza nell’esordio di campionato di Serie A1, alla Candy Arena. Risultato finale: 3-1 per le monzesi contro Unet E-Work Busto Arsizio con parziali 25-13, 25-22, 21-25, 25-22.

Mvp della partita Lise Van Hecke, che ha così commentato la prestazione della sua squadra: «Nel primo set siamo partite alla grande, calando poi nel terzo complice qualche errore. Nel quarto set siamo tornate ad esprimere il nostro gioco, difendendo molto e questa è stata la cosa importante che ha fatto la differenza. Siamo molto contente della prova e del risultato. Il nostro è un bel gruppo: andiamo tutte d’accordo e questo lo si vede anche in campo. È la prima gara e c’è tanto da lavorare, ma iniziare con i tre punti è un segnale positivo».

Volley: Saugella Monza batte Busto Arsizio nell'esordio di A1
Lise Van Hecke in azione

«Complimenti alle ragazze che hanno giocato una partita vera dopo tanto tempo con un avversario tosto – ha aggiunto Gaspari – . A loro mancava Poulter ma Bonelli non ha demeritato. Ottima la fase cambio palla, molto incisiva. Sono molto orgoglioso: è stato importante partire col piede giusto».

Saugella Monza: Van Hecke 20, Orthmann 17, Heyrman 17, Orro 3, Meijners 10, Danesi 9, Parrocchiale (L), Squarcini, Begic, Davyskiba. Non entrate: Negretti, Carraro, Obossa. All. Gaspari

Unet E-Work Busto Arsizio: Piccinini 1, Olivotto 1, Mingardi 23, Gennari 16, Stevanovic 9, Bonelli 1, Leonardi (L), Gray 5, Herrera Blanco. Non entrate: Cucco, Bulovic, Poulter, Escamilla. All. Fenoglio.