Volley: Saugella Monza batte Busto Arsizio nell'esordio di A1
Le atlete della Saugella in campo contro Busto Arsizio

Volley: Saugella Monza batte Busto Arsizio nell'esordio di A1

Vittoria interna per la Saugella alla Candy Arena di Monza: le ragazze di Gaspari sconfiggono Busto Arsizio per 3-1. Migliore giocatrice della partita Lise Van Hecke, a segno 20 volte.

«Brave tutte. Oggi non era semplice. Siamo solo all’inizio ma godiamoci i tre punti»: sono le parole con cui coach Marco Gaspari ha commentato la vittoria della sua Saugella Monza nell’esordio di campionato di Serie A1, alla Candy Arena. Risultato finale: 3-1 per le monzesi contro Unet E-Work Busto Arsizio con parziali 25-13, 25-22, 21-25, 25-22.

Mvp della partita Lise Van Hecke, che ha così commentato la prestazione della sua squadra: «Nel primo set siamo partite alla grande, calando poi nel terzo complice qualche errore. Nel quarto set siamo tornate ad esprimere il nostro gioco, difendendo molto e questa è stata la cosa importante che ha fatto la differenza. Siamo molto contente della prova e del risultato. Il nostro è un bel gruppo: andiamo tutte d’accordo e questo lo si vede anche in campo. È la prima gara e c’è tanto da lavorare, ma iniziare con i tre punti è un segnale positivo».

Lise Van Hecke in azione

Lise Van Hecke in azione

«Complimenti alle ragazze che hanno giocato una partita vera dopo tanto tempo con un avversario tosto - ha aggiunto Gaspari - . A loro mancava Poulter ma Bonelli non ha demeritato. Ottima la fase cambio palla, molto incisiva. Sono molto orgoglioso: è stato importante partire col piede giusto».

Saugella Monza: Van Hecke 20, Orthmann 17, Heyrman 17, Orro 3, Meijners 10, Danesi 9, Parrocchiale (L), Squarcini, Begic, Davyskiba. Non entrate: Negretti, Carraro, Obossa. All. Gaspari

Unet E-Work Busto Arsizio: Piccinini 1, Olivotto 1, Mingardi 23, Gennari 16, Stevanovic 9, Bonelli 1, Leonardi (L), Gray 5, Herrera Blanco. Non entrate: Cucco, Bulovic, Poulter, Escamilla. All. Fenoglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA