Volley, Saugella Monza (ancora) in finale promozione: da domenica con Trentino per la A1

VIDEO Parla Dekany - Terza finale promozione consecutiva per il Saugella Team Monza. Nella gara 3 decisiva con myCicero Pesaro, quella da dentro o in vacanza, le monzesi di Davide Delmati hanno sfoderato una pallavolo solida e si sono imposte per 3-0. Domenica a Monza gara-1 con Trentino per un posto in A1.
Volley, Devetag della Saugella Monza in attacco
Volley, Devetag della Saugella Monza in attacco Redazione online

Terza finale promozione consecutiva per il Saugella Team Monza. Nella gara 3 decisiva con myCicero Pesaro, quella da dentro o in vacanza, le monzesi di Davide Delmati hanno sfoderato una pallavolo solida e si sono imposte per 3-0: 25-21, 25-20, 25-20 i parziali in poco meno di novanta minuti.

Nell’atto finale della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile Monza si giocherà l’accesso in A1 contro la Delta Informatica Trentino, che a sorpresa ha eliminato la favorita Soverato.

Il sestetto di Delmati ha sfoggiato la pallavolo delle sue giornate migliori e ha fermato una myCicero Pesaro ben organizzata ma incapace di opporsi concretamente, complice anche l’infortunio al ginocchio (distorsione) che nel primo set ha messo fuori Diletta Sestini.

Imprendibili le accelerazioni di Zago (Mvp con 20 punti e 3 muri) e Dekany, solida la presenza a muro di Devetag. È la schiacciatrice De Stefani, però, una delle più influenti sul match: mandata in campo da Delmati nel secondo set per Bazarevic quando Pesaro ha tentato la fuga (4-7 e 17-20), è stata importante nel finale di terzo set e si è lanciata su tutti i palloni.



«Volevamo questa vittoria con tutte noi stesse – ha commentato alla fine Giorgia De Stefani – Credo che questa sera, come in gran parte della stagione, la coralità del nostro gruppo abbia fatto la differenza. Non era assolutamente facile riuscire ad imporci contro una myCicero così ben organizzata, ma questa partita l’abbiamo preparata davvero bene. La finale? I precedenti della regular season contro Trento non contano, si riparte da capo, dalla stessa intensità e voglia che abbiamo messo in campo stasera».

«Abbiamo giocato questa partita con il giusto atteggiamento, dimostrando di voler conquistare a tutti i costi la finale- ha fatto eco la palleggiatrice Stefania Dall’Igna – Ora pensiamo a goderci questo risultato, a riposare fino a domani, consapevoli che ci aspetta un avversario di grande qualità e livello».

Nella finale per la A1 il sestetto di Delmati ha il fattore campo a favore, con la prima partita e l’eventuale gara 3 da giocare davanti al pubblico amico. Si parte domenica 1 maggio, alle 18, al Palazzetto dello Sport di Monza.

Saugella Team Monza – myCicero Pesaro 3-0 (25-21, 25-20, 25-20)

Saugella Team Monza: Candi 4, Zago 20, Bezarevic 1, Devetag 9, Dall’Igna 3, Dekany 11; Lussana (L). De Stefani 8, Mazzaro, Cardani. N.E. Rimoldi, Montesi. All. Delmati

myCicero Pesaro: Sestini, Mezzasoma 11, Arciprete 7, Mastrodicasa 7, Di Iulio 2, Liliom 9; Ghilardi (L). Zannini, Gennari, Di Marino 2, Bordignon 2. N.E. M’Bra. All. Bertini

Arbitri: Sessolo Maurina, Curto Giuseppe