Volley, parità tra Saugella Monza e Uyba Busto Arsizio: è tutto rimandato a gara-3 – VIDEO

VIDEO - Per la semifinale è tutto rimandato a gara-3, mercoledì sera sul campo di Busto Arsizio. Domenica la Saugella Monza è stata fermata in casa alla Candy Arena dalla Uyba di coach Mencarelli col punteggio di 3-1.
Volley, vero volley: Saugella Monza, Francesca Devetag
Volley, vero volley: Saugella Monza, Francesca Devetag

Per la semifinale è tutto rimandato a gara-3, mercoledì sera sul campo di Busto Arsizio. Domenica la Saugella Monza è stata fermata in casa alla Candy Arena dalla Uyba di coach Mencarelli. 3-1 il finale con le monzesi capaci di riportare il match in parità nel secondo parziale prima di cedere gara-2 con i parziali di 10-25, 25-17, 15-25 e 18-25.

Oltre 3.400 spettatori a Monza. La Saugella aveva risposto a una Bartsch partita in quarta (Mvp, 20 punti e 4 muri), con i muri di Devetag (7 punti, di cui 3 muri) e poi Begic e Havelkova (16 e 10 punti a testa). Per la Saugella però è ancora tutto aperto: gara-3 in programma mercoledì alle 20.30 promuoverà la sfidante della Igor Gorgonzola Novara.

”Loro hanno lavorato molto bene con il servizio, mettendoci in difficoltà nella fase di impostazione – ha analizzato l’allenatore Luciano Pedullà – Quando non hai armi e non riesci ad essere preciso nella manovra poi diventa difficile risalire. Dopo un ottimo secondo set non siamo riusciti ad affermarci nel terzo e quarto, anche perché loro hanno giocato davvero bene, consci di avere l’ultima chance per portare la serie a Gara 3. Preoccupato? No, non lo sono mai. Le ragazze hanno fatto bene all’inizio della stagione, quando il gioco era ancora in fase di costruzione. Adesso che invece è chiaro e definito, come la nostra identità, dobbiamo dare il massimo, provando a replicare la prova vista in Gara 1”.

“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare: venire qui e vincere. Non è stata una bella partita, ci sono stati tanti errori, soprattutto da parte di Monza che sembrava un’altra squadra rispetto a quella vista una settimana fa. Detto questo, anche mercoledì sarà tutta un’altra gara e quindi non dobbiamo staccare la spina”, ha commentato la schiacciatrice bustocca Alessia Gennari.