Volley Lovers a Monza tra sport, musica e street food: il clou Italia-Cina e Moreno

L’appello di Moreno È la risposta brianzola tutta orientata verso l’Expo milanese. È Volley Lovers, la tre giorni con base al PalaIper di Monza fino a domenica 24 maggio. In programma sport, street food, stand e musica. Il clou: il match Italia-Cina e il concerto del rapper Moreno.
La presentazione di Volley Lovers
La presentazione di Volley Lovers

È la risposta brianzola tutta orientata verso l’Expo milanese, Volley Lovers, la tre giorni con base al PalaIper di Monza fino a domenica 24 maggio.

Molto più di una semplice kermesse pallavolistica, ci saranno postazioni commerciali, street food, musica, intrattenimento, incontri dedicati alla medicina sportiva ed al mondo della comunicazione, il tutto naturalmente farcito da sport, tanto sport. Piatto forte sulla tavola del popolo di amanti della pallavolo il match amichevole di domenica alle 17: nel palazzetto di via Stucchi si confronteranno le nazionali femminili di Italia e Cina.

«L’idea di Volley Lovers nasce da una nostalgia nei confronti di quello che era Volleyland, una grande festa della pallavolo, con l’idea però di allargarla a tutti – spiega il presidente del consorzio Vero Volley Alessandra Marzari – dopo aver constatato l’impossibilità di riproporre l’evento storico del volley ho pensato che fosse importante coinvolgere un territorio vasto come quello di Monza e della Brianza in un’iniziativa di grande impatto».

1014057

E poi: «Il comune di Monza aveva chiesto alle società sportive di organizzare durante l’anno di Expo un evento che avesse una risonanza ed un respiro a livello nazionale, il risultato è stato fantastico: quattro giornate ricchissime di attività che tocca ogni aspetto che caratterizza il Vero Volley, dallo sport alla cultura, dal divertimento all’amicizia».

L’evento è a pagamento e i biglietti sono in prevendita on line sul sito bookingshow.it.


LEGGI Il meteo prevede temporali, Monza rinvia la notte bianca di giovedì 21 maggio

Rimandata per previsto maltempo l’inaugurazione in piazza Roma del giovedì sera.
Venerdì 22 maggio
dalle 10 alle 22.30 nell’area esterna al PalaIper attività sportive, giochi motori; alle 19 convegno sulla pallavolo giovanile; alle 21 spettacolo di cabaret con i Boiler e chiusura con fuochi d’artificio alle 22.30.
Sabato 23 maggio dalle 10 alle 13 festa del minivolley e torneo Under 12, alle 10.30 in sala Stampa il convegno “Sport e volley: social network”, dalle 14 torneo di bagherone ed alle 21 il concerto del rapper Moreno.

Domenica 24 maggio, prima del gran finale con la partita tra Italia e Cina, alle 17 ci saranno, dalle 9 alle 13, un corso di aggiornamento per allenatori ed alle 14.30 la presentazione del libro di Federica Lisi “Noi non vi lasceremo mai”.

«Volley Lovers è un connubio di tutti gli aspetti sportivi – continua Alessandra Marzari – dalla partita della Nazionale femminile al torneo di bagherone, passando per intrattenimento, fuochi d’artificio, cabaret, musica e street food. Un evento per tutte le età».

«Quella del 24 sarà un’amichevole di preparazione al primo torneo della stagione» aggiunge il ct Marco Bonitta: «La semifinale persa con loro è stata archiviata, dobbiamo guardare avanti».