Volley, l’Italia con Gianotti in semifinale all’Europeo Under 18: il poker vale anche il Mondiale U19

La quarta vittoria consecutiva, contro la Francia, ha promosso l’Italia Under 18 direttamente alla semifinale del Campionato europeo di categoria in corso in Repubblica Ceca e Slovacchia. Continua quindi il cammino del brianzolo del Vero Volley Alessandro Gianotti, che coi compagni ha conquistato anche il pass per il Mondiale 2019.
Volley Italia Under 18 agli Europei: Alessandro Gianotti (col numero 10)
Volley Italia Under 18 agli Europei: Alessandro Gianotti (col numero 10)

La quarta vittoria consecutiva ha promosso l’Italia Under 18 direttamente alla semifinale del Campionato europeo di categoria in corso in Repubblica Ceca e Slovacchia. Proprio la Slovacchia è l’ultima avversaria del girone di qualificazione e un punto separa gli azzurrini dal primo posto matematico. Continua quindi il cammino del brianzolo del Vero Volley Alessandro Gianotti.

Il poker è stato calato contro la Francia: 3-0 con parziali di 25-18, 25-19, 25-15. Oltre alle semifinali 1°-4° posto, inoltre, la nazionale tricolore si è già garantita la partecipazione al Mondiale under 19 che si disputerà il prossimo anno.

“Come nelle precedenti gare l’Italia è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, imponendo la propria pallavolo agli avversari. La Francia non è quasi mai stata in grado di impensierire gli azzurrini, sempre in controllo del gioco”, fa sapere l’ambiente azzurro.