Volley, la Saugella perde in casa al tie break. Vince la solidarietà: l’incasso devoluto al Cav

Il Saugella Monza ha perso l’imbattibilità casalinga: al palazzetto dello sport di Monza le ragazze della Lardini Filottrano hanno vonti per 3-2 al tie break. L’incasso della partita è stato devoluto al Centro aiuto alla vita.
Serata amara per le ragazze della Saugella
Serata amara per le ragazze della Saugella

Dopo nove successi di fila tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Monza, il Saugella Team perde l’imbattibilità contro la Lardini Filottrano, al tie break dopo due ore di gioco. Dopo due set di predominio marchigiano, Dall’Igna e compagne sono state brave a rialzare la testa e ad imporsi nel terzo e quarto parziale, portando la partita al quinto. Nella metà campo monzese non sono bastati i 20 punti di Dekany e i 17 di Zago a contrastare le giocate avversarie. Nota di merito invece per la centrale Cogliando (MVP del match) che ha dato del filo da torcere al muro e alla difesa brianzola. Le ragazze di Davide Delmati si portano a casa comunque un punto importante per la classifica che le vede ancora al terzo posto, dietro alle due capolista Volley 2002 Forlì (scivolata al tie break con Palmi) e Soverato (vittoriosa per 3-0 con Aversa), due delle avversarie che Monza si troverà di fronte nel mese di marzo negli scontri diretti per la vetta della Master Group Sport Volley Cup di serie A2 Femminile.

Davide Delmati (Allenatore Saugella Team Monza): «Sono contento a livello caratteriale per la grossa reazione da parte della squadra, in vista dei playoff penso che sia un ottimo segnale. Le giocatrici di posto quattro stanno meglio sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, ma anche i centrali hanno fatto molto bene, dopo la mancanza di difesa dei primi set è stata buona la reazione sotto quel punto di vista durante lo sviluppo della gara, soprattutto nella correlazione muro-difesa. Mi dispiace per la sconfitta dopo tanto tempo che interrompe la striscia casalinga positiva, ma ciò non toglie nulla al merito di riuscire a reagire, ribaltando l’inerzia della partita, riuscendo a giocarcela fino alla fine. Domenica prossima arriva Forlì, il nostro obiettivo è quello di vincere la partita, per mantenere assolutamente la terza posizione, cercando di scalare le posizioni sopra di noi».

Il Saugella Team Monza sarà impegnato domenica 13 febbraio, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella nona giornata di ritorno della Master Group Sport serie A2 femminile contro la capolista Volley 2002 Forlì.

L’incasso della partita è stato devoluto al Centro Aiuto per la Vita di Monza. Al termine dell’incontro, Alessandra Marzari, presidente del consorzio Vero Volley, ha consegnato personalmente l’assegno, a Josetta Rocco, Presidente Centro aiuto alla vita di Monza.

Saugella Team Monza vs Lardini Filottrano 2-3 (20-25, 21-25, 25-22, 25-11, 13-15)

Saugella Team Monza: Dekany 20, Devetag 10, Zago 17, Bezarevic 14, Candi 8, Dall’Igna 1; Lussana (L). Mazzaro, De Stefani 1, Cardani . N.E. Visintini, , Rimoldi, Montesi. All. Delmati

Lardini Filottrano: Kiosi 16, Moneta 10, Giuliodori 12, Agrifoglio 2, Coneo 13; Cogliandro 16, Feliziani (L). Rita, Coppi, Villani 4, N.E. Cavestro, Stincone. All. Pistola

Arbitri: Vecchione Rosario, De Sensi Danilo

Note: Durata set: 26‘, 26‘, 28 ‘, 21‘, 19’; totale 2h

Spettatori: 1073

MVP: Asia Cogliandro