Volley, il Saugella Team Monza apre i playoff di serie A2 con una vittoria

Buona la prima per il Saugella Team Monza all’esordio nei playoff Master Group Sport Volley Cup di serie A2. Le monzesi tirano fuori le unghie e si aggiudicano gara-1 della semifinale contro la myCicero Pesaro. Domenica si gioca gara-2.
Volley, Saugella Team Monza: Valentina Zago
Volley, Saugella Team Monza: Valentina Zago Redazione online

Buona la prima per il Saugella Team Monza all’esordio nei playoff Master Group Sport Volley Cup di serie A2. Le monzesi tirano fuori le unghie e si aggiudicano gara-1 della semifinale contro la myCicero Pesaro grazie a una prova corale e imponendo fin da subito il proprio ritmo, pur trovandosi sotto un set a zero dopo il primo parziale.

Dal secondo gioco in poi, però, il sestetto di Delmati riesce ad avere la meglio sulle avversarie sempre in scia e a spingere sull’acceleratore prendendo fiducia. Zago disorienta le avversarie e alla fine è l’Mvp della gara con 23 punti e 3 muri, Dall’Igna serve l’attacco con precisione e Devetag schiaccia a terra palloni importanti. Il finale dice 22-25, 25-10, 25-17, 25-18 a favore delle monzesi.

Appuntamento a domenica 24 aprile, alle 18 a Pesaro per gara 2. In palio c’è un posto nella corsa alla promozione.

«Oggi abbiamo dimostrato quanto nello sport sia importante essere gruppo – ha commentato la schiacciatrice Milica Bezarevic – Questa settimana abbiamo lavorato con grande costanza in palestra, preparando nei minimi dettagli questa sfida. La loro serie di successi consecutiva ci ha fortemente motivato, e questo credo che oggi si sia visto in campo. Ora pensiamo a riposare, per scendere con la stessa intensità e la stessa voglia domenica in gara 2».