Volley, Gi Group Team conquista la bella: il playoff Challenge si decide a Molfetta

Doveva vincere e ha vinto. Missione compiuta per il Gi Group Team Monza: in gara-2 di playoff Challenge ha battuto l’Exprivia Molfetta, ha pareggiato la serie e ha conquistato la bella in Puglia. In palio un posto nelle final four di Challenge.
Volley, il muro del Gi Group Team Monza contro Molfetta
Volley, il muro del Gi Group Team Monza contro Molfetta Redazione online

Doveva vincere e ha vinto. Missione compiuta per il Gi Group Team Monza: in gara-2 di playoff Challenge ha battuto l’Exprivia Molfetta, ha pareggiato la serie e ha conquistato la bella in Puglia. Il sestetto monzese di Francesco Cattaneo, dopo aver perso il primo set, tira fuori le unghie, il carattere e una delle più belle prestazioni della stagione. Sicuramente dei suoi playoff Challenge: 3-1 il finale (28-30, 25-18, 25-20, 25-17).

Guidati da un Botto in grande spolvero (MVP della gara con 19 punti, 2 muri e 1 ace) da un Galliani preciso (15 punti, 2 ace e 2 muri) e dai lampi di Raic, i monzesi si aggiudicano secondo e terzo set. I pugliesi commettono tanti errori e Monza ha una marcia in più.

Appuntamento a domenica in Puglia, al Pala Poli, alle 18: chi vince raggiunge le già qualificate Piacenza e Latina in Final Four dei Playoff Challenge UnipolSai.

«È stata una vittoria corale, che desideravamo molto – ha commentato il centrale Pieter Verhees – Abbiamo giocato bene fin dall’inizio, dimostrando che siamo una squadra che sa giocare una bella pallavolo. Vincere, probabilmente nell’ultima gara stagionale davanti ai nostri tifosi, era obbligatorio. Ora pensiamo a domenica: scendiamo su un campo che abbiamo già calcato due volte in questa stagione e che abbiamo imparato a conoscere. Sappiamo che davanti al loro pubblico Molfetta forza molto il servizio, ma per noi è arrivato il momento di tirare fuori il massimo».

Gi Group Monza – Exprivia Molfetta 3-1 (28-30, 25-18, 25-20, 25-17)

Gi Group Monza: Botto 19, Beretta 6, Raic 18, Galliani 15, Verhees 8, Jovovic 4; Rizzo (L). Mercorio. N.E. Sala, Daldello, Gao Qi, Brunetti (L). All. Cattaneo
Exprivia Molfetta: Fedrizzi 13, Barone 7, Joao Rafael 17, Mustedanovic 5, Candellaro 11, Hierrezuelo 6; De Pandis (L). Del Vecchio 1, Kaczynski. N.E. Spadavecchia, Mariella, Porcelli (L). All. Di Pinto