Volley: Gi Group Monza surclassa Piacenza nei prima sfida play-off

Inizia nel migliore dei modi la prima esperienza del Gi Group Monza nel pool playoff Challenge UnipolSai. Nella prima gara del girone, i monzesi si impongono per 3-1, proprio come era successo nella gara di ritorno della regular season di qualche settimana fa, sulla LPR Piacenza.
Volley: Gi Group Monza surclassa Piacenza nei prima sfida play-off

Inizia nel migliore dei modi la prima esperienza del Gi Group Monza nel pool playoff Challenge UnipolSai. Nella prima gara del girone, i monzesi si impongono per 3-1, proprio come era successo nella gara di ritorno della regular season di qualche settimana fa, sulla LPR Piacenza. Guidati dalle giocate di Raic (22 punti e 3 ace) e Botto (MVP della gara con 17 punti e un ace), il Gi Group è bravo a rimanere unito nei momenti decisivi dei parziali, appoggiandosi ad un ottimo rendimento al servizio (8 ace) e ad una buona ricezione, sprintando in modo vincente sia nel primo che nel secondo gioco.

Nel terzo parziale esce fuori tutto l’orgoglio di Piacenza. Trainata da un’ottima prova del suo capitano Zlatanov (24 punti, 2 ace e 2 muri) e dai lampi di Perrin (20 punti), la LPR è sempre padrone del gioco e del punteggio, risultando brava a tenere a debita distanza il sestetto di casa e chiudendo il set 25-18. Nel quarto, dopo un bello sprint monzese nelle prime battute (5-1), la LPR aggancia per due volte la parità (15-15) e (19-19), ma è ancora il Gi Group Team a chiudere in modo vincente il gioco: con un filotto di quattro punti (due pipe di Botto e due ace di Raic), Monza chiude il set, 25-20 e la partita 3-1. Con tre punti, i brianzoli sono in testa alla classifica insieme a Milano che ha avuto la meglio a Forlì contro Romagna.

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato domenica 20 marzo, nella seconda giornata del Pool playoff Challenge della Superlega UnipolSai, contro la Revivre Milano, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza (diretta Sportube/Lega Volley).

Gi Group Monza – LPR Piacenza 3-1 (29-27, 25-20, 18-25, 25-20)

Gi Group Monza: Botto 17, Beretta 8, Raic 22, Galliani 10, Verhees 11, Jovovic 2; Rizzo (L). Rousseaux 1, Mercorio. N.E. Daldello, Sala, Brunetti (L), Gao Qi. All. Cattaneo

LPR Piacenza: Perrin 20, Tencati 4, Luburic 12, Zlatanov 24, Kohut 10, Tavares 3; Lampariello (L). Ter Horst 1, Cottarelli, Papi (L). N.E. Coscione, Sedlacek, Patriarca. All. Giuliani

Arbitri: Braico Marco, Pozzato Andrea

NOTE

Durata set: 33‘, 27‘, 25‘, 30‘. Totale 1h55’