Volley femminile: Saugella Monza a caccia di riscatto in gara-3 di semifinali scudetto

Appuntamento martedì 23 aprile per gara-3 delle semifinali scudetto di pallavolo femminile: la Saugella a caccia di riscatto dopo la sconfitta in Veneto.
La Saugella
La Saugella

“Monza lascia il Mondoflex delle venete con un pizzico di amarezza per non essere riuscite ad esprimere tutto il suo potenziale ma anche con la voglia di dare il massimo nella prossima sfida contro le campionesse d’Italia in carica fissata martedì sera, sempre in Veneto, e valida come gara-3”: è questa la sintesi con cui la Saugella commenta gara-2 della semifinale scudetto nel campionato di pallavolo femminile.

Dopo la sconfitta interna in gara-1, le monzesi non sono riuscite a fermare le campionesse italiane in carica dell’Imoco Conegliano sul campo di Villorba (Treviso) nonostante ottimi momenti soprattutto nel primo e nel terzo set, perso per 25-22 davanti a quasi 4.100 spettatori.

«Dobbiamo essere brave a stare lì, anche quando loro fanno grandi cose. In gara-3 dobbiamo ripartire dalla determinazione del terzo set, senza strafare, rimanendo lucide per tutta la durata della gara – ha detto Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza) – Hanno difeso tantissimo ma se non riusciamo a chiudere i punti non dobbiamo spegnerci. Dovremo tornare ad esprimere il nostro servizio, che è l’arma che può creargli problemi e aumentare l’intensità in difesa. Non abbiamo nulla da perdere, godiamoci questa semifinale esprimendo il nostro gioco. C’è ancora un’altra possibilità. Cerchiamo di dare il massimo».
Si gioca a Villorba alle 20.30 (diretta Rai Sport), la serie è 2-0 per l’Imoco. In caso di vittoria monzese, gara-4 si giocherebbe il 25 aprile a Monza.

Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza 3-0
Parziali:
25-19, 25-12, 25-22

Imoco Volley Conegliano: Danesi 4, Fabris 18, Hill 10, De Kruijf 13, Wolosz 1, Sylla 8, De Gennaro (L), Tirozzi 4, Lowe 3, Folie 1, Rodriguez, Bechis. Non entrate: Moretto, Fersino. All. Santarelli.

Saugella Monza: Melandri 3, Ortolani 10, Orthmann 3, Adams 7, Hancock 5, Begic 1, Arcangeli (L), Buijs 6, Bianchini, Facchinetti. Non entrate: Bonvicini, Devetag, Balboni. All. Falasca.