Volley, Falasca è il nuovo allenatore della Saugella Monza: «È una sfida stimolante»

È Miguel Àngel Falasca a prendere il testimone di Luciano Pedullà: è il nuovo allenatore della Saugella Monza per la stagione 2018/2019, dopo aver trascorso gli ultimi due anni in casa Vero Volley nel campionato maschile alla guida del Gi Group Team.
Volley, coach Miguel Angel Falasca - foto Vero Volley
Volley, coach Miguel Angel Falasca – foto Vero Volley

È Miguel Àngel Falasca a prendere il testimone di Luciano Pedullà: è il nuovo allenatore della Saugella Monza per la stagione 2018/2019, dopo aver trascorso gli ultimi due anni in casa Vero Volley nel campionato maschile alla guida del Gi Group Team.


LEGGI Volley, Fabio Soli sbarca a Monza: è il nuovo allenatore del Gi Group Team

«Sono molto felice per questa nuova importante avventura – commenta – Ho accettato perché è una sfida stimolante che cercherò di portare avanti con il massimo impegno ed entusiasmo. Ringrazio il presidente Alessandra Marzari e il direttore sportivo Claudio Bonati per l’opportunità che mi hanno dato. Arrivare sulla panchina di una squadra che nell’ultima stagione ha ottenuto grandi risultati non è cosa da poco, visto che partiamo da una base importante che ci permetterà di essere competitivi. Ci sono nomi che certamente garantiscono esperienza e solidità e che potranno dare un valore aggiunto. Obiettivi? Dare il massimo, con l’intento di migliorare sia i risultati della passata stagione e che di migliorarmi come allenatore. Sono sicuro, infatti, che questa sarà inoltre per me un’occasione di crescita e di conoscenza di nuovi aspetti della pallavolo. Questi mesi li dedicherò all’apprendimento dei nuovi sistemi di gioco, alla comprensione delle differenze con il maschile, senza però snaturare il mio metodo di lavoro ed il mio carattere. La società sta cercando di potenziare ulteriormente il roster: mi auguro che la squadra abbia carattere, grinta e che sia in grado di far divertire il nostro pubblico».

Il tecnico argentino naturalizzato spagnolo, classe ’73, è alla prima volta sulla panchina di una formazione femminile. Con la squadra maschile nel 2016/2017 ha conquistato il primo storico accesso in Coppa Italia, ai Play-Off Scudetto e nel 2017/2018 alla prima qualificazione europea per la Challenge Cup 2019.

Anche con la Saugella disputerà una coppa europea, considerato che le monzesi hanno ottenuto il diritto di partecipare alla Challenge Cup. Per Serena Ortolani (confermata) e compagne è stato un anno positivo con la semifinale di Coppa Italia e i quarti di finale dei playoff Scudetto in bacheca.