Volley, Fabio Soli sbarca a Monza: è il nuovo allenatore del Gi Group Team

Fabio Soli prende il testimone da Miguel Angel Falasca per la panchina del Gi Group Team Monza per la quinta stagione in Superlega. Il volley monzese di serie A ha ufficializzato tutti i ruoli in panchina.
Vero Volley Gi Group Team Monza coach Fabio Soli
Vero Volley Gi Group Team Monza coach Fabio Soli

Coach Falasca ha preso il testimone da Luciano Pedullà alla Saugella e Fabio Soli prende il testimone da Miguel Angel Falasca per la panchina del Gi Group Team Monza per la quinta stagione in Superlega. Il volley monzese di serie A ha ufficializzato i ruoli in panchina.

Fabio Soli si trasferisce in Brianza dopo due stagioni alla Bunge Ravenna, che ha da poco conquistato la Challenge Cup 2018. Una competizione che disputerà nuovamente con i colori monzesi.


LEGGI Volley, Falasca è il nuovo allenatore della Saugella Monza: «È una sfida stimolante»

«L’avventura qui a Monza inizia con il massimo entusiasmo visto che il roster che la società sta allestendo è composto da grandi giovani talenti – ha commentato il nuovo tecnico della Gi Group Monza, Fabio Soli – Allenare un gruppo che ha disponibilità al lavoro e grande voglia di dare il massimo è per me un ulteriore motivo di felicità soprattutto a livello professionale. Ho scelto Monza perché parlando con il presidente Alessandra Marzari, che tengo a ringraziare per questa splendida opportunità, ho incontrato la possibilità di crescere e migliorare non solo dal punto di vista pallavolistico ma anche di approccio culturale allo sport, essendo il Consorzio Vero Volley una realtà impegnata in progetti con le Università, progetti scientifici e tante attività alle quali un allenatore giovane come me avrà la possibilità di attingere. Un aspetto formativo che è sicuramente una delle caratteristiche che non mi hanno fatto pensare due volte a questa scelta. Questo è quello che chiederò ai nostri giocatori, mettendomi sempre a loro disposizione: mai perdere l’obiettivo di migliorarsi continuamente. Non vedo l’ora di iniziare».