Volley, Coppa Italia: la sfida decisiva del Gi Group Monza a Modena

VIDEO - A tre settimane dalla spettacolare gara di andata giocata davanti al pubblico del PalaSport di Monza, il Gi Group Team torna in campo per la prima volta nel 2016: in trasferta contro la Dhl Modena. Sono i quarti di Coppa Italia. In palio le final four.
Volley, Gi group Monza contro Modena nell’andata di Coppa Italia
Volley, Gi group Monza contro Modena nell’andata di Coppa Italia Redazione online

A tre settimane dalla spettacolare gara di andata giocata davanti al pubblico del PalaSport di Monza, il Gi Group Team torna in campo per la prima volta nel 2016, in trasferta contro la Dhl Modena. In programma giovedì 14 gennaio il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di Superlega.
I monzesi giocheranno con l’intento di portare a casa la prima storica qualificazione alla Final Four. Il 3-2 con cui i ragazzi allenati da Oreste Vacondio hanno perso la partita di andata traccia un’unica strada per poter continuare a sognare: vincere in Emilia e portare la serie al set supplementare di spareggio. Il primo confronto assoluto in Coppa Italia tra i due sestetti è stata l’unica occasione, su quattro precedenti, in cui il Gi Group Team è riuscito a strappare due set ai modenesi, andando a un passo dalla vittoria.

1023083

La chiusura dell’anno ha messo in luce una Monza determinata, precisa e motivata, non solo per la prestazione in Coppa nazionale ma anche per il confronto nella prima giornata di ritorno di campionato contro i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino, a Trento, vinto dai padroni di casa ma giocato con grande convinzione da parte dei monzesi.
Dopo la pausa natalizia e quella per il torneo preolimpico svoltosi a Berlino (che ha visto coinvolti Verhees, Rousseaux e Jovovic con la maglia delle rispettive nazionali), il Gi Group Team Monza è tornato ad allenarsi al completo da lunedì per preparare al meglio la gara di Coppa. Stessa situazione per Modena, che in questa pausa ha dovuto rinunciare a Petric e Ngapeth.