Volley: Conegliano imbattibile, qualche rammarico per la Saugella

Il Saugella Team Monza esce senza punti e con qualche rimpianto dal Pala Verde di Treviso contro la corazzata Imoco Volley Conegliano nell’anticipo della sesta giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A1 femminile 2017-2018. Le venete mantengono la loro imbattibilità stagionale passando davanti al pubblico di casa 3-0.
Il muro della Saugella
Il muro della Saugella

Il Saugella Team Monza esce senza punti e con qualche rimpianto dal Pala Verde di Treviso contro la corazzata Imoco Volley Conegliano nell’anticipo della sesta giornata di andata della Samsung Galaxy Volley Cup A1 femminile 2017-2018. Le venete mantengono la loro imbattibilità stagionale passando davanti al pubblico di casa 3-0 grazie ad una prestazione corale sia in attacco, guidata da Bricio, Hill e Nicoletti, che in difesa. Pedullà deve fare a meno di Begic e Orthmann (per loro risentimento muscolare) ma un buon avvio di Loda nel prologo fa ben sperare la formazione monzese.

Dopo varie chance di fuga non capitalizzate a causa di una poca continuità al servizio, la Saugella cede il passo a Conegliano, brava a volare avanti nel primo set e a chiuderlo 25-18. L’entusiasmo accompagna le venete ad una fuga decisa nel prologo di secondo gioco (9-2) poi chiuso con serenità 25-13, ma non riesce a placare la voglia di riscatto delle monzesi nel terzo.

La battuta della Saugella inizia a funzionare (4 ace finali, di cui due di Ortolani e uno a testa di Loda e Hancock), Arcangeli difende con intensità e Candi, entrata al posto di Devetag, e Dixon lavorano bene sia in attacco che a muro. La Saugella scappa sul 9-4 ma poi si fa recuperare dalle padrone di casa (13-13) che poi passano avanti 20-18. Il muro dell’Imoco sbarra la strada all’attacco lombardo (10 di squadra, di cui quattro di Danesi e tre per Hill e Nicoletti), Bricio e Hill martellano bene e chiudono set, 25-20 e gara 3-0 per Conegliano.

Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza 3-0 (25-18, 25-13, 25-20)

Imoco Volley Conegliano: Wolosz 1, Bricio 12, Danesi 7, Nicoletti 12, Hill 13, De Kruijf 8, De Gennaro (L), Papafotiou 1. N.E. Melandri, Folie, Fabris, Cella, Fiori. All. Santarelli.

Saugella Team Monza: Hancock 3, Havelkova 7, Devetag 4, Ortolani 9, Loda 7, Dixon 5, Arcangeli (L), Candi 1, Bonvicini. N.E. Begic, Rastelli, Balboni, Orthmann. All. Pedulla’.

NOTE

Arbitri: Spinnicchia Giorgia, Cappello Gianluca

Durata set: 23’, 23’, 25’; Tot: 1h11’.

Imoco Volley Conegliano: battute vincenti 3, sbagliate 6, muri 10, errori 10, attacco 45%

Saugella Team Monza: battute vincenti 4, sbagliate 9, muri 5, errori 15, attacco 29%