Volley a Monza, vincono Saugella e Gi Group Team: punti pesanti in classifica

VIDEO Gi Group Team - Due vittorie in trasferta per il volley monzese. La Saugella ha espugnato Palmi al tie-break nella prima giornata di ritorno della serie A2. Quinto successo consecutivo e vale il terzo posto in classifica. Il Gi Group Team ha vinto 3-1 a Forlì, in uno scontro diretto per i playoff.
Volley, Gi group Team Monza a muro con Verhees Rousseaux
Volley, Gi group Team Monza a muro con Verhees Rousseaux Redazione online

Due vittorie in trasferta per il volley monzese. La Saugella di coach Davide Delmati ha espugnato Palmi al tie-break nella prima giornata di ritorno della serie A2. Per le ragazze è il quinto successo consecutivo e vale il terzo posto in classifica. Il Gi Group Team ha vinto 3-1 a Forlì sul campo del Cmc Romagna, in uno scontro diretto per l’accesso ai playoff.

A distanza di cinque giorni dalla sconfitta casalinga contro Ninfa Latina, i ragazzi di Vacondio si sono riscattati con orgoglio nonostante uno Jovovic ancora non al meglio e un Verhees debilitato da un virus intestinale che l’ha colpito durante la notte (ma capace di chiudere comunque con 10 punti e 3 muri). Protagonisti anche Beretta (11 punti e 5 muri), Renan, Rizzo in difesa e Rousseaux in attacco che a muro.

Monza ha vinto con parziali di 23-25, 25-19, 24-26, 18-25. Il successo numero cinque della stagione, il terzo fuori casa, che vale l’ottavo posto in graduatoria, proprio davanti ai romagnoli.

«Dopo la sconfitta di Latina questi tre punti erano fondamentali in chiave playoff – ha commentato il libero Marco Rizzo – Non eravamo al meglio della condizione, complici le fatiche dopo la gara di martedì, ma credo che la nostra forza ed il nostro carattere siano stati decisivi per vincere questo confronto. Adesso abbiamo una settimana per preparare la difficile trasferta di Modena, appuntamento al quale ci presenteremo con l’intento di provare a strappare qualche punto che ci possa permettere di non perdere terreno con il sesto ed il settimo posto».

Terza vittoria fuori casa anche per il Saugella Team Monza di Davide Delmati. Le monzesi si sono imposte in rimonta al tie-break dopo aver lasciato alle padrone di casa il primo ed il secondo set: 25-20, 25-23, 14-25, 18-25, 12-15 i parziali dei set.

Soddisfatto alla fine il direttore sportivo Christian Merati: «È stata una vittoria di cuore, di carattere, che mette in risalto il nostro valore e la nostra determinazione. Questa volta, rispetto ad altre occasioni in cui non eravamo riusciti a venir fuori nei momenti che contavano, abbiamo reagito con generosità, rimontando un risultato avverso di fronte ad una squadra molto ben organizzata. Sono due punti che certificano la nostra graduale crescita e ci fanno ben sperare per il futuro».


Le ragazze tornano in campo a Monza domenica 31 gennaio, alle 18, al Palazzetto dello Sport di viale Stucchi contro la Kioto Caserta.

Altra gara in trasferta per il Gi Group Team Monza: domenica 31 gennaio, alle 18, è attesa al PalaPanini di Modena, contro la DHL Modena capolista, per la quarta giornata di ritorno della Superlega. Le due squadre si sono da poco incontrate in Coppa Italia.