Volley a Monza, Saugella non si ferma: per il Gi Group c’è la Coppa Italia

VIDEO - Saugella non si ferma, il Gi Group team perde a casa della capolista Trento ma ancora una volta torna a casa col sorriso. In attesa della Coppa Italia in programma a Monza martedì 22 dicembre alle 20.30 contro la Dhl Modena.
Volley, il capitano del Gi Group Monza Iacopo Botto contro Trento
Volley, il capitano del Gi Group Monza Iacopo Botto contro Trento Redazione online

Saugella non si ferma, il Gi Group team perde a casa della capolista Trento ma ancora una volta torna a casa col sorriso. In attesa della Coppa Italia in programma a Monza martedì 22 dicembre alle 20.30 contro la Dhl Modena. Il Gi Group partecipa ai quarti in virtù dell’ottavo posto nella classifica di Superlega alla fine del girone d’andata.

Intanto la trasferta sul campo dei campioni d’Italia della Diatec Trentino è andata in archivio con una prova di qualità, nonostante il 3-1 finale (20-25, 25-23, 25-21, 25-23) per i padroni di casa.

«Peccato, perché per come si era messa avremmo potuto conquistare almeno un punto. Primo set a parte, in cui abbiamo espresso un’ottima pallavolo, sono stati alcuni frangenti del terzo e quarto set, nonostante il vantaggio, a non permetterci di chiudere entrambi i giochi in modo vincente. Non siamo stati bravi a sfruttare il cambio palla, limitandoci da soli. Ora dobbiamo ripartire con carattere per il difficile ed importante impegno di Coppa Italia, in programma martedì sera in casa contro la DHL Modena», ha commentato lo schiacciatore Andrea Galliani.

In serie A2, tutto bene per la Saugella che è tornata a vincere anche in trasferta. Ha espugnato il campo della Clendy Aversa per 1-3 (25-22, 20-25, 23-25, 16-25) con una bella pallavolo e un gioco motivato e preciso.

«Tornare al successo in trasferta è stato davvero importante – ha detto la schiacciatrice Valentina Zago – L’abbiamo fatto su un campo difficile, contro un avversario caparbio, capace di non cedere quasi mai, soprattutto nei momenti di svantaggio. Sono tre punti importanti per il morale e per la classifica, che ci permettono di non perdere terreno con Forlì e Soverato e provare a distaccare le inseguitrici. Abbiamo espresso una buona pallavolo: precisa, dinamica, e questo ci ha permesso di accumulare bei vantaggi mettendole in difficoltà. Ci sono alcune cose ancora da migliorare, ma il tempo per lavorare c’è, dobbiamo solo avere pazienza. Ora godiamoci questi tre punti, consapevoli che mercoledì torneremo di nuovo in campo contro Chieri».

La serie A2 torna in campo mercoledì 23 dicembre per la dodicesima giornata del girone d’andata: a Monza arriva la Fenera Chieri (ore 18.30).