Vimercate, gli atleti della “Rane rosse” InSport campioni regionali di salvamento

Gli Atleti InSport hanno conquistato il primo titolo del 2018 nel nuoto salvamento con un’ottima prestazione ai Campionati Regionali invernali di categoria. Alla Piscina “D.Samuele” di Milano, la Squadra delle Rane rosse si è laureata campione regionale grazie ad una grande prova di gruppo
Foto di gruppo per i giovani atleti della InSport
Foto di gruppo per i giovani atleti della InSport

Gli Atleti InSport hanno conquistato il primo titolo del 2018 nel nuoto salvamento con un’ottima prestazione ai Campionati Regionali invernali di categoria. Alla Piscina “D.Samuele” di Milano, la Squadra delle Rane rosse si è laureata campione regionale grazie ad una grande prova di gruppo: 37 ori e 58 podi hanno portato 2550 punti complessivi, addirittura doppiando i 1209,62 punti della seconda classificata “Nuotatori Milanesi”. Nella due giorni disputata presso la piscina di viale Mecenate, quindi, i nuotatori brianzoli sono saliti per ben 95 volte sui gradini del podio, sfiorando l’enplain nelle staffette con 12 vittorie su 13.

Nella categoria Ragazzi grande prova di Eleonora Zampolini, mattatrice della manifestazione con ben tre successi individuali nel trasporto manichini con pinne, trasporto manichini con pinne e torpedo e superlife saver ai quali ha aggiunto altre tre medaglie d’oro nelle tre staffette. Ottima prestazione anche di Dalila Riboldi che, oltre ad essere protagonista nelle staffette, ha portato al medagliere anche due titoli individuali nelle specialità nuoto con ostacoli e trasporto manichino. In campo maschile ottimo risultato dalle staffette che hanno conquistato tre ori su tre, mentre individualmente spiccano i tre ori di Claudio Molteni vincitore dei titoli di trasporto manichini con pinne, trasporto manichino e percorso misto.

Nella categoria Juniores prestazione importante per Luca Sala che ha vinto i titoli nuoto con ostacoli e trasporto manichino, quest’ultima alla sua prima esperienza. In campo femminile da sottolineare la ricca prova di Giulia Cozzi che si è aggiudicata la gara di trasporto manichino con pinne e aggiunge anche altri due argenti e due bronzi.

Buona prova per i Cadetti che si sono aggiudicati tre titoli regionali grazie a Elena Esposito, nel trasporto manichino e nel trasporto manichino con pinne e torpedo e nel trasporto, e Martina Feni nelle trasporto manichino con pinne.

Nella categoria Senior in campo maschile poker di ori per il nazionale Emilio Mazza mentre nel campo femminile Marzella (percorso misto, trasporto manichino e superlifesaver), Cappelletti (trasporto manchino con pinne e con pinne e torpedo) e Dalola (nuoto a ostacoli) si sono spartiti i titoli regionali portando al medagliere altre 6 ori.