Villasanta, quinto posto a squadre e tre finali per Martina Maggio ai Giochi olimpici giovanili

In finale in tre gare su cinque. Dopo il bronzo di Arianna Galliani nel judo, Villasanta continua a volare alto ai Giochi olimpici giovanili in corso a Tbilisi in Georgia con Martina Maggio.
Eyof 2015: a destra Martina Maggio di Villasanta con le colleghe in azzurro ai Giochi olimpici giovanili (foto facebook/Federginnastica)
Eyof 2015: a destra Martina Maggio di Villasanta con le colleghe in azzurro ai Giochi olimpici giovanili (foto facebook/Federginnastica) Redazione online

In finale in tre gare su cinque. Dopo il bronzo di Arianna Galliani nel judo, Villasanta continua a volare alto ai Giochi olimpici giovanili in corso a Tbilisi in Georgia con Martina Maggio. La ginnasta 14enne, nominata portabandiera della delegazione azzurra dal presidente del Coni, mercoledì ha chiuso al quinto posto la prova a squadre con Federica Cereghetti e Francesca Noemi, che valeva anche come qualificazione per le finali delle singole discipline. Per la rappresentante della Robur et Virtus una caduta alle parallele e poi un percorso netto sugli altri attrezzi col sesto punteggio assoluto al corpo libero.
Giovedì finale del concorso generale individuale e 13esimo posto finale (su 24, si era qualificata col decimo punteggio) per qualche errore di troppo a trave e parallele.

In programma ancora due finali di specialità: sabato affronta trave e corpo libero.