Villasanta, è il weekend della Monza Power Run: di corsa per Leleforever (e occhio alla viabilità)

È tutto pronto per la Monza Power Run, l’evento benefico organizzato da Leleforever, che andrà in scena nel weekend. Al centro di tutto ci saranno le corse e sono attesi circa 1.500 corridori con prima partenza sabato 21 luglio alle 18 da via Mazzini. Occhio alla viabilità.
Villasanta Power run 2017: l’ostacolo in piazza del Comune
Villasanta Power run 2017: l’ostacolo in piazza del Comune Fabrizio Radaelli

È tutto pronto per la Monza Power Run, l’evento benefico organizzato da Leleforever, che andrà in scena nel weekend. Al centro di tutto ci sarà la corsa lunga 12 e 5 chilometri e sono attesi circa 1.500 corridori con partenza sabato 21 luglio alle 18 da via Mazzini.

Il tracciato passa anche dall’Autodromo di Monza con transito e ostacoli anche in pista, e sulla vecchia sopraelevata. Larga parte si snoda invece tra le vie di Villasanta, quest’anno con un allungamento su San Giorgio dove è previsto, all’oratorio, il tunnel buio pieno di ragnatele di elastici fluo, luci stroboscopiche e musica alta.


Grandiosi anche gli altri ostacoli – 22 in tutto – come quello previsto per piazza del Comune (8 metri d’altezza e 35 di lunghezza) che mette insieme palloni, reti, acqua e che è stato realizzato in modo da essere montato in sette modi diversi. Tra gli altri, i classici di Lele Forever: fango, balle di paglia, lo scivolo dell’arrivo. E ostacoli da scoprire.

Sabato e domenica dalle 14 alla mezzanotte in piazza Europa è previsto lo Street Runners Party con street food, musica e concerti a ingresso libero. L’obiettivo è divertirsi e fare beneficenza, meglio se si approfitta dell’occasione per sfoggiare travestimenti pazzi e curiosi (non è comunque obbligatorio).


Occhio però a come cambia la viabilità cittadina per accogliere questo grande evento.

Sabato 21 luglio, dalle 17 alle 20.30, il percorso della 12 km coinvolgerà e sarà il seguente: da Via Mazzini per: Via Confalonieri fino a Via Don Galli, Via Don Galli fino all’ ingresso Parco di Monza, tratto interno al Parco, porta San Giorgio, Via Regina Margherita, Via Baracca, Via Toti, ciclopedonale Ghiringhella (Viale della Vittoria), Via Stoppani, Via Schiaparelli, ciclopedonale di Via Da Vinci, Piazza Daelli, ciclopedonale Molini Asciutti, area Feste, attraversamento Via Negri salendo in Via Confalonieri, via Garibaldi fino in Piazza Martiri della Libertà, Via Garibaldi, Parco Rodari fino a Piazza Europa.

Domenica 22 luglio, dalle 15 alle 18, il percorso della 5 km sarà il seguente: da Piazza Europa per Via Carducci, Via Leopardi, Via Bacchelli, Via Mazzini, Piazza Daelli, ciclopedonale di Via Da Vinci, Via Schiaparelli, Via Stoppani, ciclopedonale Molini Asciutti, area Feste attraversamento Via Negri salendo in Via Confalonieri, via Garibaldi fino in Piazza Martiri della Libertà, Via Garibaldi, Parco Rodari fino a Piazza Europa.

Per limitare il più possibile i disagi, il percorso delle gare non sarà chiuso completamente alla circolazione, ma il transito dei veicoli sarà vietato solo durante il passaggio dei partecipanti. Man mano che i runner saranno passati, le strade verranno riaperte.

Tutto compatibilmente con le condizioni di sicurezza e con le indicazioni del personale dell’organizzazione sul percorso.