Villasanta, Arianna Galliani di bronzo ai Giochi olimpici giovanili

Medaglia di bronzo per Arianna Galliani da Villasanta ai Giochi olimpici giovanili in corso a Tbilisi. La giovane judoka martedì 28 luglio è salita sul podio nella categoria 40 kg. In gara con la nazionale di ginnastica artistica c’è anche Martina Maggio.
Eyof 2015: da sinistra Arianna Galliani di Villasanta, bronzo nel Judo (foto facebook/Coni)
Eyof 2015: da sinistra Arianna Galliani di Villasanta, bronzo nel Judo (foto facebook/Coni) Redazione online

Medaglia di bronzo per Arianna Galliani da Villasanta ai Giochi olimpici giovanili in corso a Tbilisi. La giovane judoka martedì 28 luglio è salita sul podio nella categoria 40 kg e insieme ai colleghi del team azzurro che hanno conquistato altre quattro medaglie (un altro bronzo e tre ori) ha fatto balzare l’Italia in testa al medagliere.


LEGGI Martina Maggio e Arianna Galliani, da Villasanta ai Giochi olimpici giovanili

Galliani ha perso nelle fasi finali dellasua prova dalla russa Anastasiia Kuterina (ippon) e nella finale per la medaglia avrebbe dovuto incontrare la bulgara Tsvetomira Dimitrova, che però si è infortunata. Quindi podio senza combattere. «Non ho combattuto la finale perché la mia avversaria si era infortunata, ma sono molto contenta di aver partecipato agli Eyof», ha commentato al sito della Federazione.

In gara a Tbilisi con la nazionale di ginnastica artistica anche Martina Maggio, fresca quattordicenne (ha compiuto gli anni domenica 26 luglio) e portabandiera azzurra nella cerimonia d’apertura. È impegnata nelle qualificazioni del torneo.