Umbro sponsor tecnico del Monza Calciomercato, raffica di acquisti

E’ un Monza scatenato quello che si è tuffato nel calciomercato. Dopo aver sistemato la panchina con l’ingaggio di Fulvio Pea, gli uomini mercato dei biancorossi hanno dovuto affrontare, e risolvere, diverse comproprietà. E lo sponsor tecnico per la prossima stagione sarà un grande nome.
Alessio Vita
Alessio Vita

E’ un Monza scatenato quello che si è tuffato nel calciomercato. Dopo aver sistemato la panchina con l’ingaggio di Fulvio Pea, gli uomini mercato dei biancorossi hanno dovuto affrontare, e risolvere, diverse comproprietà. Con il Sud Tirol e Monza si è deciso il futuro di Roberto Candido, riscattato dal Monza. I biancorossi hanno poi riscatto ufficialmente alla buste Alessio Vita. Il giocatore era in comproprietà con il Torino. Una decisione che non è stata digerita dal giocatore, per il quale si prospetta comunque un futuro in serie B. Proprio Vita è stato eletto giocatore dell’anno per la Seconda Divisione agli Oscar Lega Pro 2013/2014 di Eurosport. A dare i voti è stato Valerio Bertotto, selezionatore della rappresentativa Lega Pro, che ha così motivato la scelta di Alessio: “Premio un giovane che conosco, perché qui siamo davanti a un calciatore veramente con numeri cristallini che raramente si vedono in queste categorie. Dotato di dribbling, velocità, genialità, capacità di essere imprevedibile e risolvere le partite con una giocata: ha segnato 9 gol e pennellato assist ed è stato determinante nella promozione del Monza in Lega Pro 1. Cresciuto nel vivaio del Torino può giocare sia da trequartista puro che da esterno offensivo e sono sicuro che se lo vorrà avrà una chance per arrivare in categorie superiori”.

Tornando al mercato, Monza e Albinoeffe hanno trovato l’accordo per il rinnovo della comproprietà di Stefano Chimini. Il portiere, classe 1993, continuerà a vestire i colori biancorossi. Poi, il capitolo acquisti. Il club brianzolo ha comunicato di aver acquistato Valerio Foglio, esterno sia di difesa sia di centrocampo ex Reggina, Vicenza, Pisa, Pavia e Grosseto e Francesco Virdis, attaccante che nelle ultime due stagione ha vestito la maglia del Savona.

Intanto, il Monza assesta un colpo di primo piano anche per quanto riguarda il marketing. Con una nota ufficiale, la società biancorossa ha fatto sapere di aver stretto un accordo con la Umbro, che sarà il nuovo sponsor tecnico brianzolo per la stagione 2014/2015. Proprio il Monza sarà l’unica società italiana vestita da Umbro nella prossima stagione. Una società, la Umbro, che in passato ha vestito anche Manchester United e Manchester City, a