Tutti gli atleti del Vero Volley Col campione Thomas Beretta

Un ospite speciale per la presentazione delle squadre del Consorzio Vero Volley, domenica al PalaIper: c’era Thomas Beretta, argento europeo con l’Italia e pronto all’esordio in serie A1. Sabato successo per Dan Peterson.
Monza, Thomas Beretta alla presentazione delle squadre del Consorzio Vero Volley al PalaIper
Monza, Thomas Beretta alla presentazione delle squadre del Consorzio Vero Volley al PalaIper foto Verovolley.it

Thomas Beretta, centrale dell’Italvolley che ha da poco vinto l’argento agli Europei con una convocazione conquistata dalla serie A2. Proprio il giocatore, che dal Vero Volley è andato in prestito alla Casa Modena di serie A1, è stato l’ospite d’onore della giornata di presentazione delle squadre del Consorzio monzese. Domenica 6 ottobre al PalaIper insieme al sindaco Roberto Scanagatti, alla presidente Alessandra Marzari e a tutti i tesserati e alle loro famiglie.

Tutte le squadre del Consorzio Vero Volley hanno risposto alla chiamata e hanno sfilato sul taraflex del palazzetto di viale Stucchi, lo stesso campo dove, tra meno di due settimane, le prime squadre della serie A del Consorzio inizieranno il campionato. Dai piccolini del minivolley, ai protagonisti delle Serie A2 del Vero Volley (maschile) e Saugella Team (femminile). Più di 600 atleti in campo con i settanta allenatori del Consorzio e applauditi dal pubblico in tribuna.

L’apertura ufficiale della stagione e la degna conclusione del weekend che si era aperto con “Sportivamente”, il convegno di formazione e confronto per parlare di sport e cultura sportiva. L’ospite speciale è stato Dan Peterson, che ha commentato: «Sono passato di qui diverse volte, oggi scopro che c’è un palazzetto da 4000 posti, un Consorzio che fa pallavolo e non solo, questa mattina c’erano qui il Sindaco di Monza, il Direttore Generale di Confindustria, il coinvolgimento di tante persone, credo che questo sia il punto di riferimento per la pallavolo per le 1500 famiglie degli atleti che giocano al Vero Volley».