Trittico Lombardia, c’è pure Nibali Dal Pirellone arrivano 75mila euro

Trittico di ciclismo su strada della Lombardia quest’anno guarda da vicino ai Mondiali di Ponferrada, in Spagna. S’inizierà il 16 settembre, con la Coppa Bernocchi; il giorno dopo si disputerà il Giro della Brianza, la Coppa Ugo Agostoni; infine, il 18 settembre, è in programma il Trofeo Regio Insubrica, delle Tre valli varesine.
Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali

Trittico di ciclismo su strada della Lombardia quest’anno guarda da vicino ai Mondiali di Ponferrada, in Spagna. S’inizierà il 16 settembre, con la Coppa Bernocchi; il giorno dopo si disputerà il Giro della Brianza, la Coppa Ugo Agostoni; infine, il 18 settembre, è in programma il Trofeo Regio Insubrica, delle Tre valli varesine. Dopodichè il ct azzurro Davide Cassani diramerà l’elenco dei convocati azzurri per le gare iridate. E proprio dal 16 al 18 settembre il vincitore del tour de France Vincenzo Nibali parteciperà alle tre gare del Trittico della Lombardia. “Sarà il mio rientro in corsa” ha detto a Cernobbio nei giorni scorsi, al forum Ambrosetti Il trittico per Nibali sarà l’occasione di misurare la forma in vista dei Mondiali di Ponferrada. E per l’anno prossimo “l’obiettivo è togliermi qualche soddisfazione al Giro e poi andare al Tour”.

“Chiedo alla Rai di ripensare il proprio palinsesto e mostrare ai tanti appassionati di ciclismo non solo la ’94ª Tre Valli Varesine’, ma anche la ’68ª Coppa Ugo Agostoni’ e la ’96ª Coppa Bernocchi’”. Così l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi alla presentazione del ’Trittico Regione Lombardia’ al Belvedere di Palazzo Lombardia, visto che proprio il Pirellone ha deliberato di destinare 75mila euro alle tre manifestazioni ciclistiche.