Tennis: Bianca Turani ad Amburgo si ferma al primo turno

Si è fermata al primo turno l’avventura di Bianca Turani del Tennis Club Seregno al torneo indoor Itf W25 di Amburgo. Ha perso con la svizzera Conny Perrin che ha conquistato un maggior numero di break.
Bianca Turati
Bianca Turati Paolo Colzani

Una buona prestazione non è stata sufficiente a Bianca Turati per superare il primo turno dell’Itf W25 di Amburgo, torneo indoor che ha affrontato dopo la sua prima esperienza a livello Major di qualche giorno fa in quel di Abu Dhabi.

L’atleta di Barzanò, classe 1997, cresciuta sui campi del Tennis Club Seregno, dove giornalmente si allena seguita dal suo coach Alessandro Moroni, ha infatti ceduto alla svizzera Conny Perrin, che si è imposta con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-4.
Il match è stato molto combattuto, con Turati, numero 318 del mondo, che ha tenuto testa all’elvetica, classificata al numero 264 e gratificata della quinta testa di serie della manifestazione, ma ha pagato la minore incisività nella conversione delle palle break che ha avuto a disposizione rispetto alla rivale, come provano le differenti percentuali di successo dei rispettivi tentativi di aggiudicarsi un game in cui non si era al servizio (47 per cento per l’italiana, 62 per cento per Perrin).

La brianzola, che ha conquistato il 52 per cento dei punti con la prima di servizio, ha chiuso senza ace e con quattro doppi falli, mentre la svizzera ha infilato due ace e un doppio fallo.