Tempo di test all’autodromo: a Monza gira l’European Le Mans Series

Per tutta la giornata e fino a sera. I motori martedì sono tornati a rombare all’autodromo di Monza con i test dell’European Le Mans Series, il campionato dell’Automobile Club de l’Ouest che sta celebrando in città il suo prologo. Di nuovo in pista mercoledì. Nel weekend tocca al campionato FIA WEC.
European Le Mans Series (Raul Zacchè)
European Le Mans Series (Raul Zacchè) Redazione online

Per tutta la giornata e fino a sera. I motori martedì sono tornati a rombare all’autodromo di Monza con i test dell’European Le Mans Series, il campionato dell’Automobile Club de l’Ouest che sta celebrando in città il suo prologo 2017 in vista della prima gara in programma a Silverstone a metà aprile. Un ritorno a Monza per la prima volta da aprile 2008 quando si è disputata la 1000 Chilometri.

Dopo la foto di classe, che ha visto protagoniste ben 31 auto  all’uscita della Parabolica, le auto (41) hanno cominciato a girare in previsione di 14 ore di prove fino a mercoledì.

Numerosi giri anche per il francese Fabien Barthez, portiere campione del mondo con la Francia nel 1998, in pista anche le Porsche 911 del Team Proton Dempsey.

Mercoledì 29 marzo prove dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Ingresso gratuito alle tribune e al paddock, parcheggio a pagamento (10 euro per auto, 5 euro per moto).

La European Le Mans Series tornerà poi a Monza per la 4 Ore che si terrà nel week end dal 12 al 14 maggio. L’abbonamento è già in vendita a 10 euro. 

Sabato 1 e domenica 2 aprile testa prestagione per il campionato FIA WEC (vetture LMP1, LMP2, LMGTE Pro e AM). Anche in questo caso il paddock sarà aperto a tutti gli spettatori che potranno entrare gratuitamente nel circuito. Parcheggio a pagamento. Domenica 2 aprile ci sarà anche una sessione autografi con tutti i piloti iscritti al FIA World Endurance Championship.