Stoccata vincente di Arianna Errigo: il Dream team di fioretto è ancora oro mondiale

VIDEO È la stoccata decisiva della muggiorese Arianna Errigo a consegnare al Dream team della scherma azzurra l’ennesima medaglia d’oro nella prova a squadre di fioretto femminile. Ai mondiali di Mosca l’Italia ha sconfitto la Russia: è il terzo titolo iridato consecutivo.
Arianna Errigo ed Elisa di Francisca
Arianna Errigo ed Elisa di Francisca Redazione online

È la stoccata decisiva della muggiorese Arianna Errigo a consegnare al Dream team della scherma azzurra l’ennesima medaglia d’oro nella prova a squadre di fioretto femminile. In finale ai mondiali di Mosca, l’Italia ha sconfitto le padrone di casa della Russia con il punteggio eloquente di 45-36.
Errigo, Di Francisca e Batini, con la veterana Vezzali in panchina, conquistano così il titolo per la terza volta consecutiva.

Una bella soddisfazione anche per Arianna Errigo, reduce da un lungo periodo di problemi fisici, che si aggiunge a quella di giovedì scorso quando la campionessa brianzola si era aggiudicata la medaglia di bronzo nella prova individuale. Peccato solo che il programma olimpico non preveda il fioretto a squadre rosa (come del resto la sciabola uomini reduce dall’oro di venerdì).

Per l’Italia la giornata finale dei mondiali è stata trionfale grazie anche all’affermazione dei fiorettisti che si sono imposti nella profva a squadre battendo anche in questo caso i padroni di casa con il punteggio finale di 45-38.