Sport, serata amara e ultimo posto per il Seregno Hockey 2012

Serata amara per il Seregno Hockey 2012. Perdendo a Modena, sulla pista dell’Amatori, per la settima volta nelle prime nove giornate del campionato di serie A2, i brianzoli sono precipitati all’ultimo posto della classifica. E il 9 dicembre c’è la capolista.
Seregno - Stefano Di Biase, capitano del Seregno Hockey 2012, in azione
Seregno – Stefano Di Biase, capitano del Seregno Hockey 2012, in azione Paolo Colzani

Serata amara per il Seregno Hockey 2012. Perdendo a Modena, sulla pista dell’Amatori, per la settima volta nelle prime nove giornate del campionato di serie A2, i brianzoli sono precipitati all’ultimo posto della classifica, complice la sorprendente affermazione dell’Asso Ponteggi Forte dei Marmi a Novara contro l’Azzurra.

Al momento, così, la lotta per la salvezza sembra un affare tra Stefano Di Biase e compagni, fermi a 4 punti, i toscani, saliti a 6, e la Caf Cgn Pordenone, bloccata a sua volta a quota 7 lunghezze: delle tre, soltanto una alla fine del torneo riuscirà a centrare l’obiettivo, mentre le altre due retrocederanno in serie B.

La gara in terra emiliana, dopo un primo tempo senza reti, ha conosciuto il suo frangente decisivo nei 10’ iniziali della ripresa, quando i padroni di casa sono andati a bersaglio con Andrea Poli e Gianpiero Capalbo, le cui doppiette sono state inframmezzate dall’acuto di Daniele De Cesaris per gli ospiti. Per i grigioblù non ci sarà ora nemmeno il tempo per leccarsi le ferite, perché sabato 9 dicembre, alle 20.45, il calendario propone un’altra trasferta, sulla pista della capolista Sandrigo.

Amatori Modena-Seregno Hockey 2012 4-1

Marcatori: 0’33’’ e 2’44’’ st Poli (A), 4’11’’ Capalbo (A), 9’25’’ De Cesaris (S), 10’45’’ Capalbo (A).

Amatori Modena: Lucchi (Pala), Siberiani, Scutece, Poli, Passerini, Beato, Capalbo, Capoluongo, Annicelli. All.: Baraldi.

Seregno Hockey 2012: Di Biase (Brenna), Appiani, Giordano, Luppi, Mariani, De Cesaris, Di Donato, Gallotta. All.: Cascella.

Arbitro: Mauro di Salerno.

Note: espulsi temporaneamente per 2’ Siberiani (A) per due volte, Beato (A) e Giordano (S) per una.