Sport, l’Ussmb premia i campioni di Monza e Brianza: Stella d’oro a Matteo Morandi – FOTO

FOTO - Consegnate al teatro Binario 7 le onorificenze agli sportivi benemeriti e il premio giornalistico Corbetta da parte dell’unione Società Sportive Monza Brianza. Stella d’oro al ginnasta Matteo Morandi.
Monza Premi Ussmb 2017 Matteo Morandi
Monza Premi Ussmb 2017 Matteo Morandi Fabrizio Radaelli

Una serata all’insegna della gioia, dell’entusiasmo e della spontaneità. Lo sport “pulito” ha avuto il suo momento di gloria martedì al Binario 7 di Monza durante la consegna delle onorificenze agli sportivi benemeriti e del premio giornalistico Corbetta da parte dell’unione Società Sportive Monza Brianza.


GUARDA La passerella dei campioni premiati al Binario 7

«Un appuntamento che è diventato una tradizione come il Festival di Sanremo» ha chiosato l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni presente alla cerimonia insieme al sindaco Dario Allevi e all’assessore all’Istruzione Pier Franco Maffè. Gli amministratori hanno ribadito il loro impegno nei confronti dello sport annunciando l’istituzione di una apposita consulta di “confronto, ascolto e proposizione” con le società sportive a partire dal mese di gennaio.

Una Stella d’oro speciale è stata consegnata al presidente onorario dell’Ussmb Pietro Mazzo.

La massima onorificenza, la Stella d’oro giunta alla ventiquattresima edizione, è andata al ginnasta Matteo Morandi, medaglia di bronzo agli anelli alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Il Premio Giovani Promesse, che festeggia l’ottava edizione, è stato assegnato alla pattinatrice di AstroSkating Francesca Conzi, alla saltatrice con l’asta dell’Atletica Monza Laura Pirovano, alla ginnasta Gaia Pozzi e ai giocatori di bocce Julian e Tudor Scutariu.

Insegne d’oro per il motociclista Alessandro Tuzza, la karateka Camilla Pasteris, l’atleta dell’Arcobaleno Down Davide Radaelli e il presidente Calcio Monza Nicola Colombo.

Un premio speciale per il campione di free style di mountain bike Torquato Testa.

Il ventiduesimo Premio Corbetta intitolato, alla memoria del corrispondente della Gazzetta dello Sport Angelo Corbetta, è stato consegnato al giornalista Carlo Gaeta.


L’intervista a Torquato Testa in occasione di una cena a lui dedicata dall’associazione Panathlon

1034282http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/sport-il-monzese-torquato-testa-dirt-jump-e-sguardo-in-avanti_1034282_44/